Tanta qualità ma poca quantità
Nella quarta tappa della Bresciacup l’MTB Agnosine coglie risultati importanti ma non sono sufficienti per resistere nella classifica generale riservata alle società

ALLA 3ª EXTREME BIKE DI MONTECAMPIONE TANTA QUALITA’ MA ANCORA POCA QUANTITA’ PER L’MTB AGNOSINE Nella quarta tappa della Bresciacup l’MTB Agnosine coglie risultati importanti ma non sono sufficienti per resistere nella classifica generale riservata alle società. Agnosine (BS) –

Dopo un inizio di stagione scoppiettante ora la strada si fa sempre più in salita per l’MTB Agnosine che giunto alla quarta prova del circuito Bresciacup 2010 ha dovuto subire il ritorno delle dirette concorrenti nella speciale graduatoria dedicata alle società. Erano quindici i portacolori del team valsabbino che si sono recati nell’affascinante località sciistica di Montecampione, nel cuore della Valle Camonica, ma ancora una volta si fanno sentire le grandi assenze.

E’ così che, nonostante i bellissimi risultati individuali, l’MTB Agnosine non riesce a tenere il passo dei team più agguerriti. L’assenza della nostra Campionessa Italiana Cristina Dusina, come le molte altre che da tempo seguono ogni prova della Cup, lasciano il segno in una Bresciacup più che mai agguerrita come da qualche anno non si vedeva. Aumenta il numero delle pretendenti al titolo e aumenta il numero di atleti che ogni società mette in campo per cercare di sopravanzare le avversarie.

A cospetto delle piste da sci che ormai hanno lasciato spazio all’erba verde dei prati, un percorso insidioso e selettivo ha dato filo da torcere a circa 300 bikers provenienti da tutta la provincia e non. Un circuito di 12 Km da ripetere due volte, per un dislivello complessivo di circa 1000 mt. caratterizzato da ascese che arrivavano a toccare il 32% di pendenza. Discese tecniche nei boschi e tratti veloci dove il coraggio dei più scaltri poteva fare la differenza. Questo è stato il teatro della quarta prova della Bresciacup 2010.

E, a Montecampione, risplendono come di consueto i nostri alfieri più in forma. Ancora una volta Alessandro Trenti è il primo dei nostri giungendo 8º assoluto e 4º nella categoria dei Master 3. Mattia Zontini segue poco lontano chiudendo 17º assoluto e 2º tra i Mastersport 2.

Poi, tutti in un solo minuto, ecco giungere Francesco Lombardo (8º M1), Nicola Porcu (3º Ms2) ed Enrico Mcheletti (6º M2) nell’ordine, che si piazzano tra i primi 30 assoluti. Splendido il 4º posto tra i Mastersport 2 di Davide Toselli, ultimo arrivato in casa dell’Agnosine e già ad ottimi livelli. Poi gli altri con Adriano Zorzi (13º M3) e Alberto Bianchi (15º M3), quindi Sandro Bicelli (19º M2), Francesco Zambelli (21º M3) e Bruno Don (26º M3). Tra i master 3 Massimiliano Rassega è 28º mentre Ivan Chiodi è 30º mentre Ivan Lombardi è 28º tra i Master sport 2. Positiva come sempre la gara di Carlo Porcu che sale ancora sul secondo gradino del podio tra i Master 6.

Ma archiviato un appuntamento ecco che già si prepara quello successivo. Domenica prossima si ritorna a giocare in casa. Tocca alla Conca d’Oro andare di scena e riproporre i sentieri su cui abitualmente i nostri ragazzi si allenano. Pronti già decine di tifosi che aspetteranno i nostri bikers al transito nel centro di Agnosine, sulle ripide pendenze del Bertone e lungo i passaggi più spettacolari del lungo tracciato di gara. 45 Km. di mountain bike senza respiro con ben 1400 mt. di dislivello. Partenza da Odolo alle ore 10.00. Una gara che si preannuncia già molto impegnativa ed insidiosa anche a causa delle previsioni meteo che la vedono bagnata e scivolosa.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

100507AgnosineExtremeBike4.jpg 100507AgnosineExtremeBike4.jpg 100507AgnosineExtremeBike4.jpg 100507AgnosineExtremeBike4.jpg