Visita al campo di concentramento di Fossoli
di red.

Entro lunedì 10 maggio si ricevono le iscrizioni per la gita culturale del 22 maggio al campo di concentramento di Fossoli e all’attiguo museo organizzato dall’assessorato alla Cultura di Vobarno.

L’assessorato alla Cultura di Vobarno, in collaborazione con le Associazioni d’Arma e la sezione locale dell’Anpi, in occasione del 65° anniversario della Liberazione, organizza una gita culturale a Fossoli (Mo) per sabato 22 maggio.

«L’idea di questa iniziativa – illustra l’assessore alla Cultura vobarnese Marta Cocca – si basa sull’importanza di visitare i luoghi della memoria, quali costante monito nel nostro presente, perché ciò che è stato non avvenga più, e per ricordare l’impegno cui tutti siamo chiamati, quali parti attive, per realizzare una società migliore».

È prevista la visita al campo di concentramento di Fossoli e al Museo del Deportato. La partenza è fissata alle 8 presso Largo Donatori di Sangue, il ritorno previsto per le 16. La quota è di 19 euro comprensiva di viaggio, entrata al campo e al museo con visita guidata, pranzo presso il ristorante Rinascita di Budrione (Carpi).

Le iscrizioni si ricevono entro lunedì 10 maggio presso la Biblioteca di Vobarno.

100505Fossoli.jpg