Stampimar Barghe in prima divisione
di red.

Grande soddisfazione a Barghe per la promozione in prima divisione provinciale della squadra maschile della Stampimar Barghe.

“La prima volta non si scorda mai”. La simpatica frase dall’immediato doppio senso è stata stampigliata sulle magliette dei giocatori della Stampimar Barghe, la squadra maschile di pallavolo del Volley Barghe per festeggiare la promozione in prima divisione provinciale.

Le ultime due partite giocate (venerdì 30 aprile contro il Dello 2-3 in casa e lunedì 3 maggio in trasferta 3-1 nel derby Valsabbino contro il Vobarno) hanno poco da dire per carattere tecnico e agonistico dato che i ragazzi sapevano già (da giovedì 29 aprile con la sconfitta del Bedizzole contro il Montirone per 0-3) di avere acquisito a pieno titolo il quarto posto in classifica che dà diritto al passaggio di categoria. Infatti in queste partite, come giustamente doveva essere, si sono ritagliati più spazio di gioco i ragazzi che hanno fatto più panchina durante l’anno, comportandosi comunque in maniera più che onorevole facendo ben sperare per il proseguo della propria crescita agonistica.

«L’obbiettivo era la promozione in prima divisione – spiega un entusiastico Alessandro Corti, presidente del Volley Barghe –, obbiettivo che abbiamo raggiunto, ma che abbiamo sudato non poco, e per molto tempo abbiamo rischiato di non raggiungere. Questo risultato gratifica tutto la squadra visto l’annata non facile sia dal punto di vista degli infortuni, delle malattie e dalle difficoltà tecniche di assemblare una squadra di buon livello al primo anno di gioco insieme. Tante tensioni e sacrifici sono stati così ripagati appieno e con gli interessi».

Tutta la società dell’ASD Volley Barghe è ben orgogliosa di tale risultato che, a soli quattro anni dalla sua fondazione, può vantare una squadra nella massima categoria provinciale oltre alla crescita del proprio settore giovanile sia maschile (dal quale sono stati integrati in prima squadra ben 4 atleti di soli 16 anni, due dei quali durante la stagione si sono ritagliati ampi spazi da titolari) sia femminile.

«Un ringraziamento speciale – prosegue Corti – va sicuramente all’allenatore Piero Agogeri, che con impegno e professionalità ha tirato le redini di questa squadra anche nei momenti più difficili in cui i risultati non venivano; Non è stato sicuramente facile sopportarci ed accettarci anche nelle discussioni più accese. Questo risultato siamo sicuri che appaga appieno anche lui per il lavoro svolto».

«Da domani - conclude il presidente - iniziamo già il percorso di preparazione per la prossima stagione che sappiamo già sarà dura e ancor più faticosa di quella appena terminata. Nei prossimi mesi ci saranno obbiettivi comuni da concordate e rosa da definire. Da parte mia ringrazio tutti i mie compagni di viaggio per la fantastica stagione passata e soprattutto per avermi sopportato anche nei momenti più difficili…(loro sanno di cosa parlo)».

Questi i ragazzi che hanno conquistato questo storico risultato per il Volley Barghe: 2 Andrea (Babi) Pilotti – Centrale – Mura; 3 Davide (Dade) Zanaglio – Centrale – Barghe; 5 Luca (Fava) Favarò – Opposto – Barghe; 8 Maratti Gianluca (Maratt) – Ricettore/Attaccante – Preseglie; 9 Alberto (Ciso) Leali – Ricettore/Attaccante – Barghe; 10 Fabio (Bociarì) Leali – Libero – Barghe; 11 Oltjan (Olti) Gjinaj – Centrale – Agnosine; 12 Alessandro (Coech) Corti - Ricettore/Attaccante – Barghe; 14 Alessio (Ezio) Scaglia – Opposto – Vobarno; 16 Fabio (Bio) Beltrami – Palleggiatore – Bione; 17 Manuel (Mapi) Marmentini – Palleggiatore – Barghe; 20 Simone (Simo) Biati – Libero – Sabbio Chiese; 28 Onesto (Onni) Martinelli – Opposto – Bione; 32 Andrea (Paso) Pasini – Palleggiatore – Barghe; 69 Mattia (Tia) Guerra – Ricettore/Attaccante – Barghe; 67 Luca (Taibo) Taiola – Palleggiatore – Vobarno; 79 Ciprian (Cipri) Samson – Centrale –Vobarno; 89 Stefano (Ste) Baruzzi – Ricettore/Attaccante – Sabbio Chiese; 90 Marco (Furi) Gazzaroli – Opposto – Mura; “100” Piero Agogeri – Allenatore – Sabbio Chiese.

100505BargheVolley.jpg