Laboratorio clandestino, due arresti
di red.

Sfruttavano i connazionali in un laboratorio di confezioni, due coniugi cinesi arrestati a Gavardo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Salò, coadiuvati dal personale della Stazione di Gavardo, da qualche tempo avevano iniziato un’attività d’indagine nei pressi di uno stabile, in Gavardo, dove era stata segnalata la presenza di un laboratorio clandestino per il confezionamento di abiti.

L’attività è giunta al termine ieri sera, quando i militari hanno deciso di fare irruzione all’interno della struttura confermando le ipotesi investigative. Lo stabile, infatti, oltre al laboratorio, era stato attrezzato, alla meno peggio con otto mini vani, in pessime condizioni igienico sanitarie, ricavati allo scopo di dare alloggio ai lavoratori impiegati.

I gestori del laboratorio, una coppia di coniugi cinesi, H.S. 41enne e W.J. 43enne, sono stati arrestati in flagranza di reato di favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Nel corso della perquisizione dei locali sono stati rintracciati nove loro connazionali, di cui tre risultati privi di documenti e pertanto accompagnati alla Questura di Brescia per le procedure di espulsione.

Nelle foto fornite dal Nor dei Carabinieri il laboratorio clandestino

100430GavardoLaboratorioClandestino1.jpg 100430GavardoLaboratorioClandestino1.jpg