Agnosine Bike: un successo di squadra
La terza tappa del Circuito Bresciacup si è corsa in casa e oltre ai successi dei bikers Mtb Agnosien anche la grande soddisfazione per un evento organizzato magistralmente in collaborazione con la Polisportiva.

Era sicuramente uno degli impegni più importanti per la nostra società. In un unico appuntamento si mettevano in gioco le qualità dei nostri bikers impegnati con la prova di casa e le capacità organizzative del nostro team che affiancava la Polisportiva di Agnosine nell’allestimento di questo tradizionale evento sportivo per il nostro piccolo comune.

Il risultato è stato ancora una volta strabiliante. Prima il record di iscritti che ha fatto segnare ben 371 adesioni il giorno primo della gara a fronte delle numerose concomitanze che potevano far pensare ad un calo delle partecipazioni (basta pensare che a Garda si svolgeva una granfondo con ben 2200 partenti). Poi le condizioni meteo favorevoli che hanno garantito uno svolgimento ottimale dell’intera giornata. L’epilogo nella giornata di sport e divertimento che domenica 25 Aprile si è compiuta con la soddisfazione dei 334 bikers ai nastri di partenza che hanno dimostrato tutto il loro gradimento per questo evento curato nei particolari da tutto lo staff organizzatore.

I nostri portacolori hanno onorato la gara ottenendo risultati strabilianti. Migliore di tutti è ancora una volta Alessandro Trenti che si piazza 7º assoluto nella generale e 2º di categoria alle spalle del vincitore di giornata. Quindi il grande risultato di Francesco Lombardo che con il 12º assoluto ottiene il 4º tra i Master 1. Subito dietro il giovane Mattia Zontini che è 2º tra i Mastersport 1 mentre Nicola Porcu è 6º tra i Mastersport 2.

Vince in casa la nostra Campionessa Italiana Cristina Dusina che non poteva certo sbagliare su di un percorso che conosce per filo e per segno, sasso dopo sasso. Non è della partita, purtroppo, la nostra Federica Lazzaroni che è costretta a non partecipare a causa da una caduta accorsa in settimana durante gli allenamenti, che gli è costata la frattura della mano. Tra i Master 6 non riesce al nostro Carlo Porcu la vittoria di categoria. In giornata no si deve accontentare della 2ª posizione.

Ma ecco gli altri piazzamenti. Davide Toselli è 8º tra i Mastersport 2 dove Michele Schiavi è 13º. Adriano Zorzi e Alberto Bianchi sono invece rispettivamente 9º e 14º tra i Master 3. Sandro Bicelli è 15º tra i Master 2 mentre Francesco Zambelli e Ivan Chiodi sono rispettivamente 23º e 40º.

Quindi alcune considerazioni. In un grande evento come quello dell’11ª Agnosine Bike – 1º Trofeo Cicli Piton, alla luce dei risultati ottenuti, sono veramente tanti i ringraziamenti da fare. Tra tutti l’amministrazione comunale e i volontari della Polisportiva di Agnosine che hanno garantito le fondamenta solide per la realizzazione di questa grande gara. Poi tutti i volontari che hanno partecipato all’organizzazione. Dai tecnici radio ai preziosi volontari dell’Antincendio Boschivo di Agnosine, che hanno curato il percorso prima della gara e sorvegliato i punti più insidiosi durante. I volontari dell’ambulanza di Agnosine e tutte le persone che tra cucina e bar hanno collaborato stando dietro le quinte.
v Un ringraziamento particolare al presidente della Polisportiva di Agnosine, GianMario Corioni, sempre disponibile ed attivo, e al Presidente dell’MTB Agnosine, Stefano Cucchi, che giorno dopo giorno ha voluto seguire scrupolosamente ogni dettaglio della gara. Grazie a Fotogliso per le foto scattate durante l’evento, e già pubblicate sul sito www.fotogliso.com, e Pianetagiovani Web-TV che ha seguito con le sue telecamere tutta la manifestazione e che metterà in onda il servizio già sabato sera a partire dalle ore 21.00 sull’emittente locale Retebrescia.

Ultimo, ma non ultimo per importanza, il ringraziamento ai due sponsor che hanno sposato la causa dell’Agnosine Bike divenendone parte attiva. Cicli Piton e Reguitti Maniglie hanno lasciato sicuramente l’impronta su questa edizione della gara valsabbina, firmandola in prima persona, come ha fatto Cicli Piton che ha messo in palio gran parte del ricco montepremi finale, e supportandola economicamente come è stato per l’azienda di Agnosine, Reguitti Maniglie.

I prossimi appuntamenti della squadra ora si spostano alla quarta prova della Bresicacup che si correrà nella località sciistica di Montecampione sabato prossimo, nella giornata della festività nazionale. Quindi domenica 2 Maggio appuntamento con il Master MTB che fa tappa a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

100430AgnosineBike1.jpg 100430AgnosineBike1.jpg 100430AgnosineBike1.jpg