Soddisfazione per l'insegnante rallysta
di red.

44° assoluto su 113 partenti, 2° della categoria N3: sono i risultati di Davide Baruzzi, insegnante al “Perlasca” di Idro al Rally 1000 Miglia.

L’insegnante rallysta del Polivalente di Idro torna a scuola con un ottimo risultato: 44° assoluto su 113 partenti, 2° della categoria N3.

Un risultato oltre le aspettative e che soddisfa Davide Baruzzi, 31enne insegnante tecnico pratico di Sala-bar all’Ipssar Alberghiero, che si è cimentato lo scorso fine settimana nel Rally 1000 Miglia, con l’Istituto “G. Perlasca” di Vallesabbia a fare da sponsor. Sulla sua vettura infatti, compariva il nome dell’istituto scolastico valsabbino, anche se la scuola non ha dato finanziamenti.
“Da sempre – spiega il professore – avevo un sogno nel cassetto, guidare in gara un’auto da rally al “Mille Miglia”. Ed ora ho concretizzato il sogno”.

Baruzzi, provagliese di Arveaco, guidava una Renault Clio Rs Light 2000 da 194 cavalli, con Alessandra Calori in veste di navigatore: “Il risultato è andato oltre le aspettative, e di questo devo ringraziare non solo la scuola, ma anche la mia navigatrice, l’associazione We Ride e Gilautosport, oltre agli altri sponsor, senza i quali non sarei andato da nessuna parte, visto che il loro sostegno è fondamentale”.
“Nella gara – prosegue Baruzzi – (dallo shake down di Gavardo, la più difficile e selettiva, con anche la nebbia a renderla più complicata, alle 3 + 3 prove speciali del venerdì bissate dalle 3 + 3 del sabato più la prova speciale di Vallio Terme) ci sono stati momenti di difficoltà, ma alla fine tutto è andato per il meglio: 44° assoluto e secondo di categoria N3”.
E per il futuro? “La speranza è di continuare, dando sempre più consistenza ad un sogno che si realizza”.

100429IdroBaruzzi.jpg 100429IdroBaruzzi.jpg