«Ribelli della Brigata Perlasca»
di red.

In occasione della ricorrenza della Liberazione, questo gioved riapre anche il Museo Arcivio Audiovisivi Gardesano, con una visita e la proiezione di un film

 
“Ribelli Brigata Perlasca” è il film documentario di Angio Zane, che verrà proiettato a poche settimane dalla scomparsa del regista salodiano.
L’appuntamento è per questo giovedì alle 20 nella sede dell’Archivio Audiovisivi Gardesano in via Panoramica a Salò per una visita al museo.
Per le 20:45 è prevista la proiezione del film sulla Resistenza, ad ingresso libero.
 
Il Museo si raggiunge dalla Statale che da Campoverde porta a Cunettone.
Lo si trova sulla destra, basta seguire i cartelli che lo indicano, dopo aver individuato il più grande dei cedri che danno sulla strada.
L’organizzazione chiede a chi può la cortesia di parcheggiare lungo la Statale, per lasciare modo alle persone anziane o ai disabili di usufruire del parcheggio interno dai posti limitati.
 
Nell'occasione sarà ricordata anche la figura del fratello di Angio, Pippo Zane, fondatore, nel 1947, del Gruppo scout Agesci di Salò e prezioso riferimento per la fondazione di altri gruppi scout nei centri vicini (Roè Volciano, San Felice, Vobarno).
100429Angio.jpg