Over Radio apre i battenti!
di D.M.

Arriva la nuova web radio in collaborazione con Vallesabbia News e la cooperativa Area.

Attivata da un paio di giorni, Over Radio ha aperto le sue “frequenze” a tutto il web, trasmettendo 24 ore su 24. Sono già disponibili dei programmi sperimentali all’interno del palinsesto, mentre altri saranno avviati a breve, tra i quali anche un Tg radiofonico di Vallesabbianews, collaboratore e finanziatore del progetto.

La radio è indirizzata ad un pubblico giovane e moderno, considerando che è ascoltabile solamente via internet, ed è in cerca di giovani collaboratori amanti della musica (ma non solo) che vogliano dare il proprio contributo realizzando grazie allo staff trasmissioni e/o scrivendo articoli per il blog di Over Radio.

Essendo una radio indipendente e senza contratti commerciali, la libertà di scelta è illimitata, cosa che pare non sia così invece per le radio via etere, locali e nazionali, che spesso offrono musica ormai standardizzata.

Allo stesso tempo Over Radio offre spazio ai giovani musicisti emergenti, raccogliendo e trasmettendo musica prodotta a “chilometraggio zero”, in previsione di una trasmissione esclusivamente dedicata alle nuove leve musicali.

Per il momento le trasmissioni non sono in diretta, e vengono registrate in una sala registrazione all’interno dell’Italpark, lo skatepark “coperto” di Villanuova, nelle fondamenta dell’Italmark.

La neonata web radio accetta ben volentieri ogni tipo di collaborazione e per entrare in contatto è sufficiente scrivere a info@overradio.it. oppure visitando il sito www.overradio.it, dal quale la si può ascoltare o downloadare un mini-programma per ascoltarla attraverso player quali i-Tunes, VLC e Windows Media Player.

overadio_02-3_3.jpg