Sms in Comune
di c.f.

Il Comune di Vobarno ha potenziato il servizio “Sms in Comune” con il quale l’Amministrazione comunale avvisa sul cellulare delle iniziative sul territorio.

La comunicazione delle amministrazioni locali passa attraverso i moderni mezzi messi a disposizione dalle nuove tecnologie informatiche. Non fa eccezione il Comune di Vobarno che ha potenziato il servizio di informazione ai cittadini tramite sms sul telefono cellulare.

«La necessità di arrivare alla gente, di pubblicizzare in maniera più efficace le proposte culturali – spiega Marta Cocca, assessore alla Cultura di Vobarno – ha richiesto una modernizzazione del sistema informativo, peraltro già iniziato dalle precedenti amministrazioni mediante manifesti apposti nel paese, cartelloni luminosi e poi con aggiornamento del sito del Comune con le manifestazioni in programma. Tuttavia, per riuscire ad arrivare a tutti e garantire dunque una pubblicità migliore, è stato pensato di attivare il servizio proposto dalla Provincia “Sms in Comune” al quale è possibile iscriversi gratuitamente presso la biblioteca di Vobarno e sul sito internet del comune (www.comune.vobarno.bs.it) compilando un apposito modulo e la liberatoria per l'utilizzo dei dati personali».

L’iscritto al servizio riceverà sms sulle iniziative culturali presenti a Vobarno, e per disattivarlo basterà recarsi presso la Biblioteca.
«L’adesione al servizio – conclude l’assessore – è dovuta all’immediatezza dell’sms, modalità comunicativa utilizzata molto dai giovani, e con la quale si spera di coinvolgerli nelle iniziative proposte».

100420sms.jpg