A scuola d'amministrazione locale
Proseguono gli incontri dedicati dai giovani della Margherita della Valle Sabbia alla «Scuola di amministrazione locale». Quattro appuntamenti di grande interesse per chi vuol capire come si puň gestire la «res pubblica».

I giovani della Margherita della Valle Sabbia hanno organizzato la «Scuola di amministrazione locale», una serie di quattro appuntamenti di grande interesse per chi ama la politica. Infatti, a partire dallo scorso 19 marzo, sono stati allestiti incontri che coinvolgeranno esponenti di spicco delle amministrazioni locali bresciane.

Lunedì scorso è toccato a Gianantonio Girelli, segretario provinciale della Margherita, e a Fabio Ferraglio, presidente della Comunità montana di Valle Trompia, confrontarsi con il pubblico intervenuto alla biblioteca civica di Vobarno sul tema della «Comunità montana di Valle Sabbia».

Domani, 26 marzo, nella sala consiliare di Villanuova sul Clisi, a partire dalle 20.45, sarà la volta del sindaco di Bedizzole Roberto Tagliani e del suo omologo vobarnese Carlo Panzera a dare vita alla serata intitolata «L’amministrazione comunale».
A seguire, mercoledì 11 aprile, gli interessati si ritroveranno alle 20.45 nella sala consiliare della Comunità montana valsabbina, a Nozza di Vestone, per affrontare insieme al revisore consulente di enti pubblici Aurelio Bizioli la «Redazione del bilancio comunale».
L’ultimo appuntamento è previsto invece per giovedì 3 maggio, sempre alla solita ora, nell’auditorium comunale «Cecilia Zane» di Gavardo, dove sarà il sindaco di Concesio Diego Peli ad illustrare la realizzazione ed il significato del Piano di Governo del Territorio, il nuovo strumento che sostituirà il Piano regolatore generale.

l.cor. da Bresciaoggi
0325margherita.jpg