Industria e servizi, scelta di campo
di red.

In Aib mercoledě 21 aprile manager di Microsoft e Telecom portano la loro esperienza al convegno sul ruolo ed il sostegno che i servizi possono offrire al manifatturiero.

 
Cosa possono dare le aziende dei servizi all’industria ed in quale modo software house, società di ict piuttosto che il mondo della comunicazione possono interagire con il secondario?
Ma sarĂ  anche un confronto tra esperienze maturate da societĂ  come Microsoft e Telecom con quelle di realtĂ  di dimensioni piĂą contenute del territorio bresciano.
Sono questi alcuni dei temi dell’incontro dal titolo “Un sistema economico integrato, servizi e manifatturiero insieme per ripensare nuovi scenari” che si terrà mercoledì 21 aprile alle 17 nella Sala Beretta dell’Associazione Industriale Bresciana (in via Cefalonia 62 a Brescia).
L’ingresso è libero.
 
Perché terziario e secondario insieme?
Perché l’obiettivo della discussione sarà quello di ripensare congiuntamente i nuovi scenari che attendono il mondo della produzione, con un dibattito aperto a chi, ogni giorno, si confronta sul mercato cercando di dare una risposta ai suggerimenti, agli stimoli ed alle idee che il complesso sistema del terziario è in grado di mettere a disposizione dell’industria.
 
La giornata di lavoro, dopo i saluti di Francesco Franceschetti, presidente del Comitato piccola industria di Aib e dopo l’introduzione di Giancarlo Gervasoni, presidente del settore terziario di Aib, si svilupperà attorno ad una tavola rotonda, coordinata da Nino Ciravegna giornalista de Il Sole 24 ore, nella quale si confronteranno Filippo Astori, presidente del settore metalmeccanico di Aib e Giuseppe Pasini, presidente di Federacciai, con Gianfilippo D’Agostino, responsabile Public Sector di Telecom Italia e Will A. Golding, responsabile business e marketing di Microsoft Italia.
Le conclusioni saranno di Roberto Zini, vice presidente del Comitato piccola industria dell’Associazione industriale bresciana.
 
 
 
AssociazioneIndustriali.jpg