Musica da Bere, ultimo atto
di red.

Giornata densa di appuntamenti oggi, quella conclusiva della rassegna-concorso "Musica da Bere" proposta dall'Associazione culturale Il Graffio

 
Erano ormai suonate anche le due del mattino di questo sabato 17 aprile quando la qualificata giuria del “Musica da Bere” si è pronunciata.
A convincere meglio degli altri con le sue performance musicali, fra i sei finalisti, è stato il cantautore provagliese Ettore Giuradei che ha dunque vinto il premio in denaro di mille euro e si esibirà stasera a El Corral di via Limone a Gavardo, quando verrà consegnata la Targa Graffio a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.
 
Secondi classificati i Corimè, formazione che aggrega alcune eccellenze musicali attorno ai due fratelli Giannone, i quali non mancano mai di ricordare nei colori e nel calore delle esecuzioni le loro origini siciliane. Per loro gli euro sono stai 500. La giuria ha poi dedicato una “menzione” a JFK & La Sua Bella Bionda, invitando anche questa terza formazione all’esibizione di Limone.
 
Ricordiamo l'intensa giornata di oggi, conclusiva della rassegna-concorso:
Si comincia alle 16 a Salò, nella Sala dei Provveditori del Palazzo municipale, dove viene presentato il libro «Musica sulla carta. Quarant'anni di giornalismo intorno alla canzone».
In sala è presente l'autore, Enrico de Angelis, con Margherita Sciarretta a proporre letture dal volume e Davide Vedovelli, editore del giornale Il Graffio, a moderare l'incontro.
 
Alle 18.30, a Vobarno, al bar Vecchia Ferriera di piazza della Pace, è poi in programma un aperitivo musicale con Stefano Pace&The Monkey Lovers.
Alle 21, a Limone di Gavardo, al ristorante maneggio El Corral di via Limone, ecco la premiazione dei vincitori del concorso (i cantautori in lizza erano Silvia Caracristi, Corimè, Quintetto Zizkov, Jet Set Roger, JFK & La Sua Bella Bionda, ed Ettore Giuradei che poi ha vinto).
 
L'ospite speciale sarà Lorenzo Monguzzi, voce e chitarra del gruppo folk Mercanti di Liquore; il secondo grande ospite è Cristiano Godano, voce e chitarra della rock band alternativa Marlene Kuntz, il quale nel corso della serata riceve il riconoscimento della Targa Graffio.
 
IlGraffio2.jpg