Tonfo della Stampimar Barghe
di red.

Bruttissima prestazione quella espressa dalla squadra valsabbina giovedì sera in casa della Polisportiva Torbole Casaglia.

Torbole Casaglia Vs. Stampimar Barghe 3-1
(22/25 – 25/21 – 25/18 – 25/17)

Si interrompere la striscia positiva di partite vinte dalla Stampimar Barghe, ma ancor di più mette a rischio la propria posizione in classifica di promozione nella serie maggiore.

Pronti via e si capisce subito che è serata no. Fin da subito, infatti, non riusciamo ad essere costanti in ricezione e in attacco, sbagliamo molto e sotto 11/8 riusciamo a migliorare leggermente, gli avversari sbagliano qualcosa di troppo verso la fine del parziale e riusciamo ad aggiudicarcelo per 22/25 ma con molta fatica.
Secondo set che inizia peggio del primo, sotto 11/3 proviamo nuovamente una rimonta che non riusciamo a portare a termine, sbagliamo troppo e veniamo sconfitti per 25/21.
Terzo set che ha dell’incredibile, dall’0-1 per noi, non riusciamo più a girare e andiamo addirittura sotto per 15-1, un parziale di 14 punti che non solo non avevamo mai subito, ma probabilmente neanche mai visto. Proviamo ad effettuare un doppio cambio che porta qualche beneficio e ci fa risalire fino al definitivo 18/25.
Quarto e ultimo set che iniziamo molto meglio per poi smarrirci nuovamente, avanti da 3/11 veniamo ripresi sull’ 11/11 per poi giocare nuovamente male e con molto nervosismo fino al 17/25.
Partita che era nata male ed è finita ancor peggio, posizione di classifica non consolidata e prossimo turno in cui dovremo pure riposare. Turno assolutamente negativo per i ragazzi di Barghe.

In settimana attenderemo con ansia i risultati delle nostre rivali sperando che le prime in classifica (ormai promosse), che giocheranno contro le nostre dirette concorrenti (Brescia e Bedizzole su tutte) non calino la tensione agonistica e onorino il campionato fino all’ultima giornata.

Prossima partita in casa contro il Dello Venerdì 30 Aprile (ci aspettiamo un pienone in palestra per l’ultima partita in casa della stagione) per poi concludere il campionato a Vobarno (derby valsabbino) lunedì 3 maggio.

Speriamo così nel nostro prossimo e ultimo articolo di potervi raccontare di un sogno che si avvera

Score partita: Marmentini 4, Pasini 2, Scaglia 8, Favarò 7, Leali A 11, Corti 16, Zanaglio 2, Oltijan 3, Leali F. (L)

In fotografia Stefano Baruzzi, ricettore-attaccante della Stampimar Barghe

100417BargheStefanoBaruzzi.jpg