Raffica di arresti nel bresciano
di red.

Per droga, furto o violazioni della Bossi/Fini, 17 gli arresti operati ieri dai Carabinieri bresciani

 
In tre distinte operazioni, portate a termine durante la giornata di ieri, giovedì 15 aprile, sono state arrestate tre persone in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle 6 del mattino a Dello, i militari della locale Stazione, a conclusione di una serie di servizi di osservazione e pedinamento, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di A.D., 34enne, rinvenendo venticinque grammi di hashish e ventisette di marijuana.
Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato due bilancine di precisione e mille euro provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato trasferito acanton Mombello.
 
Alle 10, questa volta a Sarezzo, i carabinieri di Villa Carcina hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di G.M., 27enne, ed hanno sequestrato otto grammi di cocaina suddivisa in dosi e 2,5 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo;
 
Infine alle 19 a Ome, il personale della stazione di Passirano ha intimato l’alt ad una autovettura il cui conducente, B.P. 38enne bresciano residente ad Ome, anziché fermarsi ha repentinamente accelerato l’andatura del mezzo nel tentativo di sfuggire al controllo.
Nel corso del prolungato inseguimento, il fuggitivo, avuto il sentore di non poter continuare nella fuga perché braccato dagli equipaggi dell’Arma, ha tentato di disfarsi dello stupefacente in suo possesso gettandolo dal finestrino dell’auto.
L’involucro, contenente trentadue grammi di cocaina, è stato invece prontamente recuperato dai militari che avevano visto l’estremo tentativo di disfarsi delle prove a suo carico e raggiunto il fuggitivo lo hanno tratto in arresto rinchiudendolo nelle camere di sicurezza della Caserma di Passirano in attesa del rito direttissimo.
 
Una lunga serie di normali controlli del territorio, ha portato anche ad altri 14 arresti.
Si tratta di un 21enne rumeno per il furto all’interno l’ipermercato “Auchan” di Roncadelle, dove aveva asportato merce varia del valore di 300 euro.
Un 36enne marocchino, agli arresti domiciliari a Gianico, che è stato colto in flagranza del reato di evasione dai carabinieri della stazione di Artogne incaricati del controllo.
Due persone sono state colpite da ordini restrittivi della libertà personale da parte della Magistratura bresciana: E.J., 27enne marocchino, per reati concernenti gli stupefacenti e R.A., 40enne, agli arresti domiciliari, per inosservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Infine sono state arrstate altre dieci persone, di varie nazionalità, tutte colpite da provvedimenti di espulsione emessi da varie Questure d’Italia, che si erano invece trattenuti illegalmente sul territorio italiano. 
 
z112.jpg