Immagini e scritti sul deserto
di red.

Sarà presentato questo venerdì presso il teatro parrocchiale di Agnosine il libro di Angelo Maggiori sul deserto, con proiezioni di immagini.

La parrocchia di Agnosine propone venerdì alle 21 una serata con Angelo Maggiori durante la quale l’autore presenterà il suo libro “Come sabbia nel vento†e presenterà delle affascinanti immagini del deserto.

«Ho incontrato il deserto inseguendo la passione per la montagna – scrive Angelo Maggiori –. È stato uno di quei fatti che accadono perché devono accadere, occasioni che la vita ti propone come un azzardo e che, una volta accettata la scommessa, te la rendono più bella.
Le mie sono incursioni condotte da normale turista escursionista. Non cerco l’impresa sportiva, l’avventura speciale da raccontare. Sono soltanto uno a cui piace viaggiare per conoscere ambienti e modi di vivere diversi dal nostro.
“Come sabbia nel vento†riporta le mie vie attraverso l’arido. Sono viaggi veri e, come tali, sono tappe di una ricerca inesausta di risposte a domande antiche come le montagne, giovani come il nostro spirito, inesaudibili come il bisogno di verità.
Gli scritti raccolti in “Come sabbia nel vento†sono frutto di fatti, incontri, circostanze e pensieri nati dagli stessi. Il mio è il tentativo di dare sostanza al ricordo, forma al percorso di un vissuto che mi ha insegnato a vivere meglio la luce e le ombre, gli incanti e i disincanti, le paure e le speranze di una via per l’anima anche nel vuoto del deserto quotidiano.
Per questo, viaggiare nel deserto, non è una sfida, ma un atto d’amore verso la vita. Per questo il libro è dedicato a coloro che annusano il vento del niente per trovare il profumo del tutto».

100414deserto2.jpg