“Biografia, Mito e Memoria”
di red.

Il Comune di Gavardo in collaborazione con la Pro loco del Chiese propone tre incontri culturali per altrettanti venerdě di aprile.

Tre conferenze, raggruppate sotto il titolo «Biografia, Mito e Memoria», sono organizzate dal Comune di Gavardo in collaborazione con la Pro loco del Chiese e curate dal professor Roberto Chiarini. Gli appuntamenti sono per tre venerdì consecutivi, a partire dal 16 aprile.

Durante il primo incontro, Piero Gibellini, docente all’Università di Venezia, discuterà di «Mito e Bibbia: ovvero Giuda Iscariota e compare Turiddu». L’appuntamento è per le 20.30, presso la sala superiore del Museo Civico Archeologico di Gavardo e Valle Sabbia.

Nel secondo appuntamento, il 23 aprile, stavolta alla sala mostre della biblioteca civica, Stefania Craxi presenterà il libro «Nella buona e nella cattiva sorte».

Il ciclo si chiuderà il 30 aprile, al museo, con la presenza di Maria Romana De Gasperi, vice presidente della fondazione Alcide De Gasperi e figlia del fondatore della Democrazia Cristiana. L’occasione è data dalla presentazione di un’opera che narra la vita del padre.

Tutti gli incontri avranno inizio alle 20.30. L’ingresso è libero.

100413Gavardomunicipio.jpg