Alle Acli si parla di scuola pubblica
di red.

Č in programma il prossimo martedě, 13 aprile, alle 20.30 presso la sede delle Acli di Brescia, in via Corsica 165, un incontro dal titolo “Nell’educazione un tesoro: la scuola”.

L’incontro è organizzato da Icei (Istituto cooperazione economica internazionale), Banca Etica, Acli provinciali, Saveriani, Amnesty International e Fondazione Piccini ed è inserito nella serie “Viaggio intorno al terzo millennio: il mondo e i suoi problemi”.

«Dopo l’incontro di marzo – spiegano gli organizzatori – continuiamo a riflettere sulla scuola, chiedendoci se sia in grado di dare un futuro all’infanzia e all’adolescenza e quale sia il ruolo della scuola pubblica, sempre in un’ottica internazionale».

La serata comincerà con la proiezione del filmato “La scuola fallita” di Riccardo Iacona e proseguirà con le relazioni di Wilma Boghetta, presidente dell'associazione Proteo fare sapere di Brescia, e Davide Guarneri, coordinatore dell’associazione Comunità e scuola di Brescia e presidente nazionale dell'Associazione italiana genitori (Age). Modera l’incontro Ivano Baldi, di Banca popolare etica.

zAcli.jpg