Scuro a Malta, Tiberti a Prato: ragazzi veloci
di red.

Prima vittoria stagionale e prima con la maglia gavardese per Vincenzo Scuro nella Malta Winter Challenge. Tito Tiberti ottavo alla maratonina di Prato.

L'ultima domenica di marzo e la Pasquetta hanno portato ancora buone notizie per l'Atletica Gavardo. Da registrare la prima vittoria stagionale (nonché la prima con la maglia gavardese) di Vincenzo Scuro nel “Malta Winter Challenge”: Vincenzo il 28 marzo ha giocato con gli avversari per sette chilometri, poi ha fatto sul serio e ha chiuso in forte spinta gli ultimi tre chilometri per conquistare la gara principe dello stato insulare. Il suo crono finale è 32'40”, ma non ci si lasci ingannare: il percorso era “tosto”!

Il 28 marzo era il giorno delle medaglie di Antonio Guzzi, Tito Tiberti e Giada Benedetti agli Italiani Libertas di Cross. Tito aveva capito che i 5 km a tutta del cross di Rimini avevano “sbloccato” il motore un po' imballato dai tanti chilometri a ritmi medi. Infatti i risultati si sono visti già a Pasquetta nella maratonina internazionale di Prato, dove Tito segna l'ottavo tempo (terzo azzurro) in un probante 1h06'56”, a meno di mezzo minuto dal personale. Insieme a Rachid Jarmouni, in ritiro nel natìo Marocco, Tito e Vincenzo sono pronti a guidare la carica dell'Atl. Gavardo per i 10.000 metri dei Campionati Regionali del 18 aprile prossimo che si correranno sulla pista di casa. Vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri ragazzi.

A Pasquetta buona prova anche dell'assoluta Eva Neznama, nella classica corsa di Cigole (BS), quarta. Pian piano anche Eva torna a correre sugli ottimi ritmi di cui è capace. Monica Mortofolini si conferma sulla strada del pieno recupero, con un secondo posto alle spalle della campionessa della Forestale Maria Grazia Roberti nella prova di corsa in montagna di Collio di Vobarno, valida come prova di Golden Cup Hinterland Gardesano (sempre 28 marzo u.s.).

Anche nel settore amatori i nostri che si difendono benissimo all'apertura della stagione della corsa in montagna: sempre a Collio si registrano il secondo posto nella cat. F di Michele Bertoletti, nella G la vittoria di Stefano Bassetto, nella L il terzo posto di Bernardo Goffi.

In foto Vincenzo Scuro con la medaglia vinta a Malta

100408MaltaVincenzoScuro.jpg