Domeniche al fienile Pof
di c.f.

Ripartono domenica le giornate al fienile Pof di Pertica Bassa del progetto “Natural-mente” della cooperativa Area.

Viene riproposta anche quest’anno l’iniziativa “Natural-mente” a cura della cooperativa Area presso il fienile Pof sui monti di Avenone di Pertica Bassa.

Il progetto è realizzato anche grazie ai contributi della Provincia di Brescia e della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

Gli appuntamenti, tutti di domenica, propongono laboratori educativi, eventi legati al tema del riciclo, dell’agricoltura biologica, delle tradizioni popolari della storia e del gioco.

L’idea è quella di offrire un insolito contenitore culturale immerso nella natura per realizzare attività ricreative, culturali e didattiche per gruppi scolastici, familiari e turistici.

Si inizia questa domenica con al Festa di primavera, una giornata dedicata alla semina e alla scoperta di piante e fiori del bosco, giochi e attività sulla natura.
L’appuntamento è per le 9.30 presso il municipio di Forno d’Ono da dove si raggiungerà il fienile percorrendo in un paio di orette il sentiero “G. Perlasca”.

Ad aprile sono poi in programma altri due appuntamenti: il primo il 18 aprile per “Un’insolita giornata” organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del comune di Vestone, e riservata ai genitori e figli dai 12 ai 16 anni di Vestone; la seconda il 25 aprile intitolata “Festa della liberazione”, con la visione del docu-film “Voci di Sabbia” ambientato proprio nei luoghi delle Pertiche. Le giornate al fienile Pof proseguiranno fino a luglio.

La partecipazione alle giornate prevede una quota di partecipazione (5 euro per gli adulti e 3 per i bambini sopra i sei anni).

Per avere ulteriori informazioni sulle attività del progetto Natural-mente e per iscriversi alle iniziative in programma è possibile contattare gli organizzatori telefonicamente al 335.1380652 o via mail all’indirizzo naturalmente@cooparea.org.

100408Naturalmente.jpg