Buono sociale Distretto 12
di red.

Scade il 14 maggio il termine per presentare domanda per il buono sociale di 1.200 euro per famiglie in difficoltà a causa della crisi economica.

La Comunità Montana di Valle Sabbia ha indetto un bando per l’assegnazione di un Buono sociale a sostegno delle famiglie in situazione di crisi economica.
I beneficiari devono avere contemporaneamente i seguente requistiti: nuclei familiari in cui tutti i componenti maggiorenni siano residenti in uno dei Comuni appartenenti al Distretto n. 12 da almeno cinque anni; nuclei familiari che abbiano contratto un mutuo per l'acquisto della prima casa; nuclei familiari in cui uno o più componenti percettori di reddito si trovino nelle seguenti situazioni: disoccupati o cassaintegrati straordinari o sottoposti a mobilità da gennaio 2009 a causa della crisi economica o in cui uno o più percettori di reddito abbiano aderito ad un contratto di solidarietà che prevede la riduzione dell'orario di lavoro di almeno il 30%.

Per il 2010 l’entità del buono è di 1.200 euro una tantum, salvo diversa disposizione da parte delle Amministrazioni competenti.

Le domande devono essere presentate entro il venerdì 14 maggio dagli aventi diritto presso il Comune di residenza.

L'assegnazione avverrà tramite graduatoria distrettuale.

Il bando e la specifica modulistica per la presentazione delle richieste di Buono sociale possono essere ritirati presso ogni Comune di residenza del Distretto 12.

L’iniziativa rientra tra gli interventi previsti dal Piano di Zona del Distretto n. 12 di Valle Sabbia, ai sensi della legge n. 328/2000.

 

100407Distretto12.jpg