«Primo, secondo e... Cabaret»
di red.

Inizia con l’esibizione di due gruppi di giovanissimi che rappresenteranno fiabe musicate da Antonio Giacometti la rassegna di musica, danza e teatro, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno.

“Primo, secondo e... Cabaret”. Inizia con l’esibizione di due gruppi di giovanissimi che rappresenteranno altrettante fiabe musicate da Antonio Giacometti, pluripremiato compositore e didatta bresciano, la rassegna di musica, danza e teatro proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno a partire da sabato 24 marzo.

Per l’occasione, a partire dalle 20 e 45, sul palco del Teatro Comunale del centro valsabbino, saliranno “I nuovi della domenica” presentando “Letizia” che vuol essere un omaggio ad Hans Christian Andersen nel bicentenario delle nascita. La fiaba musicale, in un Prologo e otto quadri nata da un’idea di Giovanni Peli, verrà rappresentata da otto giovanissimi strumentisti che daranno sfogo anche alla narrazione e al canto.

Subito dopo e con le stesse modalità andrà in scena “La fabbrica del cioccolato” dall’opera di Roald Dahl, con l’esibizione di undici ragazzi del Gruppo di musica d’insieme dell’Istituto “Orazio Vecchi” di Modena.

Il prossimo appuntamento con la rassegna, stesso posto stessa ora, è quello previsto per il 14 aprile, quando sul palco vobarnese salirà la Compagnia Lelastiko che si esibirà in “Zone”, una sorta di “performance di danza e teatro” con il pubblico (max 50 persone) che sarà chiamato ad essere parte attiva dello spettacolo.
Sabato 28 aprile toccherà invece al Cabaret dei Peripatetici, il duo composto da Marco Zuanelli e Ruben Spezzati capace di proposte esilaranti oltre che culturalmente impegnate, fra passaggi teatrali, improvvisazione scenica, canzoni, poesie, monologhi. L’ingresso è sempre gratuito, in occasione dell’ultimo spettacolo le eventuali offerte saranno devolute all’Avis di Vobarno.
0323Giacometti.jpg