Nuovi “voucher” comunali
di red.

L’Amministrazione comunale di Agnosine rilancia a livello locale l’iniziativa dei “voucher” per cassintegrati o senza lavoro dello scorso anno proposta dalla Provincia.

Gli strascichi della crisi si trascinano ancora specie sul versante dell’occupazione. Per questo l’Amministrazione comunale di Agnosine ha deciso di riproporre a livello locale l’iniziativa dei “voucher” per le persone in cassa integrazione, a sostegno del reddito familiare.

Per dieci persone sarà possibile usufruire di 300 euro lordi al mese in cambio di prestazioni accessorie e occasionali.
«La nostra amministrazione – ha spiegato a Bresciaoggi l’assessore ai Lavori pubblici Sebastiano Baruzzi - ha deciso di rilanciare questa iniziativa: anche per il 2010 riproponiamo un sostegno ai nostri concittadini in cassa integrazione, disoccupati e in mobilità e residenti in paese da almeno cinque anni. E contemporaneamente puntiamo a valorizzare e responsabilizzare il lavoratore attraverso prestazioni accessorie e occasionali. Diamo cioè al voucher comunale una duplice finalità: quella economica di integrazione del reddito, e quella sociale, che consente di dare qualcosa in cambio del contributo ricevuto».

Destinatarie dell’iniziativa sono le persone in Cig (in deroga, ordinaria o straordinaria), quelle disoccupate o inserite nelle liste di mobilità, e per aderire bisogna rivolgersi in municipio)entro le 16 di martedì 6 aprile.

100403agnosineMunicipio.jpg