“Tra i senter de Cast”
di c.f.

Nel giorno di Pasquetta a Casto la seconda edizione della marcia di regolarità, prima prova del Trofeo Montagne Valsabbine.

Pasquetta sui sentieri montani a Casto, dove nel giorno della tradizionale gita fuoriporta è in programma la gara di marcia di regolarità alpina “Tra i senter de Castâ€, giunta quest’anno alla seconda edizione. La manifestazione è anche la prima gara del Trofeo Montagne Valsabbine, anch’esso al secondo anno, che in questa edizione raggruppa ben 12 competizioni di marcia di altrettanti paesi valsabbini.

La gara di lunedì è organizzata dal Gsp Casto, dagli Alpini e dal gruppo di Protezione civile, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. È aperta agli iscritti Fie (juniores, senior e femminile) e a tutti (categoria coppie libere). Per gli amanti della marcia e delle escursioni in montagna l’appuntamento è fissato alle 7.15 al rifugio Paradiso per la consegna dei pettorali. Il rifugio è raggiungibile dal paese seguendo la strada per Alone, si prosegue per un chilometro fino al ponte, dove sulla sinistra si trova il parcheggio dove lasciare le auto, per proseguire poi a piedi seguendo le indicazioni per il rifugio.

La partenza è fissata alle 8.15. Il percorso si snoderà lungo i sentieri del circondario, con la possibilità di ammirare scorci particolari e transitare nei caratteristici borghi abitati. Il rifugio Paradiso sarà aperto e funzionante, sia per gli atleti sia per gli escursionisti che volessero trascorrere la giornata di Pasquetta sui monti di Casto. Sarà possibile pranzare al prezzo convenzionato di 10 euro, con un primo.

Le iscrizioni alla gara e le prenotazioni per il pranzo si ricevono entro le 12 di sabato 3 aprile telefonando ai numeri 339-7182212 (Diego) e 392-8385677 (Roberto). Per prendere parte alla marcia sarà possibile iscriversi anche lunedì stesso entro mezzora prima della partenza della prima pattuglia.

0519CastoRifugioParadiso.JPG