“Pasqua con l’arte”
di red.

Da sabato a luned presso i municipio di Sabbio Chiese saranno esposte opere dei pittori del Gruppo amici della pittura di Sabbio e i lavori del corso di disegno.

Sarà inaugurata questo sabato alle 17.30 presso la sala consiliare del municipio di Sabbio Chiese, la mostra “Pasqua con l’arte”, una rassegna di opere di artisti locali che puntualmente torna ogni anno nel paese valsabbino.
L’iniziativa è curata dalla biblioteca con il sostegno dell’amministrazione comunale.

All’inaugurazione interverrà il prof. Alfredo Bonomi che presenterà la mostra collettiva, nella quale sono esposte le opere dei pittori del gruppo Amici dell’arte di Sabbio; da Luna Caem a Claudio Zanaglio, da Anna Edi Bianchi a Luigina Pasini, da Elide Guerra a Rudi Bertasio, da Domenico Montini a Danilo Bertelli, da Guglielmo Tonni a Martino Comincioli.

In contemporanea ci sarà l’esposizione di arte e artigianato con le opere di Luca Ghidinelli e gli i lavori eseguiti dai partecipanti dal corso di disegno organizzato dalla biblioteca; poi Yvette Brianza con fusioni in vetro, Antonella Alessi e i sui lavori in decoupage, Giovanna Cannizzo con bambole e lavori artigianali in tessuto, e Vanna Moniga con i suoi fiori di carta.

La mostra occuperà gli spazi dell’aula consiliare e del soppalco sovrastante e rimarrà aperta al pubblico sabato dalle 17.30 alle 22, e domenica 4 e lunedì 5 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22.

100320SabbioMunicipio.jpg