Un nuovo musical dei giovani di Agnosine
di c.f.

Debutterŕ la sera di Pasqua il nuovo musical preparato dai giovani dell’oratorio di Agnosine dal titolo “Il Risorto”.

Non poteva esserci giorno più adatto per la prima del musical “Il Risorto”. Sarà portato in scena, infatti, per la prima volta, la sera di Pasqua, alle 20.30, e replicato a pasquetta alla stessa ora, al teatro Giovanni Paolo II.

Si tratta di un opera rock di Daniele Ricci che narra gli ultimi tre giorni di vita di GesĂą, passando dalla resurrezione sino al mandato agli apostoli. Nel musical sono coinvolti piĂą di trenta adolescenti, dalla prima alla terza superiore che dopo mesi di prove.

«L’esperienza teatrale – ci spiega Fabio Mora, uno dei coordinatori dell’iniziativa – ha accompagnato negli ultimi anni molti giovani di Agnosine.
Nata con lo scopo di proporre un’alternativa positiva per appassionare i ragazzi, l’attività si è poi mostrata utile anche per creare forti esperienze di aggregazione e riflessione, arrivando a momenti di grandi soddisfazione.
In questi anni – prosegue – abbiamo avuto anche la possibilità di poter contare sulla collaborazione di alcune figure professionali che hanno prestato la loro esperienza per stimolare nei ragazzi, quelle capacità espressive e creative che solo in occasioni come queste possono esprimere e, tra queste, è bello ricordare il grande sostegno che ci ha dato Giorgio Zanetti».

Con il precedente musical “Non voglio che te”, scritto e prodotto dal gruppo dell’oratorio nel 2008 e che attualmente è ancora portato in scena dai più grandi (sono in 50), sono state fatte 30 repliche e tra queste anche la bellissima esperienza di Roma davanti ai vescovi Luciano Monari, Francesco Beschi e Bruno Foresti, giunti per festeggiare la canonizzazione di Madre Geltrude Comensoli, la santa protagonista delle vicende raccontate nel musical.

L’appuntamento, quindi, per il nuovo spettacolo è per le due sere di Pasqua e pasquetta.

100401AgnosineIlRisorto.jpg