Un aiuto al Progetto Chernobyl
di c.f.

L’Associazione Gavardo Insieme per Voi ospiterŕ anche quest’anno alcuni bambini Bielorussi per una vacanza salute e organizza alcuni iniziative di raccolta fondi e materiali.

L’Associazione Gavardo Insieme per Voi Onlus si è messa anche quest’anno al lavoro per aiutare i bambini Bielorussi. Da gennaio sono aperte le iscrizioni per l’ospitalità dei minori sia in famiglia (nei mesi di giugno, luglio e agosto), sia nella colonia allestita presso l’oratorio di Gavardo (nel mese di agosto). Il direttivo dell’Associazione, visto che l’aiuto dato nei vari anni (questo è il sedicesimo) ha dato risultati concreti sulla salute dei bambini, la loro felicità e ha suscitato sempre la collaborazione della popolazione, si è impegnato ancora di più. Come di consueto l’onere e la gestione della colonia è molto elevato (il solo costo del viaggio è di 8.500 euro per i bambini della colonia) e il progetto è portato avanti da volontari che hanno pochi mezzi.
Per questo sono stati organizzate alcune iniziative per la raccolta di fondi necessari contando sulla generositĂ  della gente.

Questo sabato, 3 aprile, Vigilia di Pasqua, si effettuerĂ  una raccolta di generi alimentari ed altri prodotti nei supermercati di Gavardo Simply e Famyly.

Domenica 25 aprile, invece, presso l’oratorio di Gavardo, verrà allestito uno spiedo, per coloro che vorranno partecipare al pranzo o acquistarlo da asporto. La prenotazione deve essere fatta entro mercoledì 21 aprile telefonando al n. 0365/34333 oppure al 338/8783401 Monica. Inoltre verrà fatta l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Nel mese di agosto verrà organizzata la colonia, sempre all’oratorio di Gavardo, per i bambini orfani di Chernobyl. Chi vuole può offrire generi alimentari, materiale didattico, scarpe da ginnastica e tute (nuove) per bambini dagli 8 ai 13 anni. C’è anche la necessità di nuovi volontari. Chi avesse tempo e buona volontà può dare la propria disponibilità per la gestione della colonia (pulizie camere, preparazione pranzo, cena, colazione, docce bambini e lavaggio e stiraggio degli indumenti dei bambini a casa).Chi vorrà aderire a questa iniziativa può telefonare al n. 0365/373816.

Il costo del viaggio di un orfano della colonia è di 370 euro e chi vorrà partecipare alla spesa può versare l’offerta attraverso Bonifico sul Banco di Brescia di Gavardo IT14D0350054560000000012628 – Causale “EROGAZIONI LIBERALI” (oppure direttamente al comitato). Ogni contributo economico può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

Oppure si può destirnare il 5 per mille a favore di “Gavardo Insieme per Voi Onlus” apponendo la firma e il codice fiscale dell’associazione nel riquadro delle Onlus sui modelli 730 e Unico dei Redditi. Non è un costo per Voi ma è un Aiuto per Noi. Cod.fiscale Associazione: 96016590174.

Per informazioni sulle iniziative sopra elencate si possono chiamare i seguiente recapiti telefonici: 0365/373816 - 34566- 34333.
L’associazione ringrazia per la collaborazione e porge i migliori auguri per una Santa Pasqua.

100331GavardoBambiniBielorussi.jpg