Bikers valsabbini in terra mantovana
Alla «Mangia e bevi Cup» grande partecipazione dei bikers dell’Agnosine che raccolgono un buon bottino.

A Cavriana, piccolo e accogliente paesino mantovano a pochi passi dal lago di Garda, si è corsa la “Mangia e bevi Cupâ€, prova d’apertura del Circuito Master MTB 2010 che prevede nove tappe sparse tra la provincia di Brescia e Mantova. Ben 11 gli atleti dell’Agnosine che hanno partecipato alla manifestazione.
Partenza data alle ore 09.30 in una splendente giornata di sole caratterizzata da un clima finalmente vestito a primavera.
 
Dopo un giro di lancio di circa 5 Km la gara è entrata subito nel vivo.
Su di un percorso che presentava molti cambi di ritmo, strappi corti e repentini, con brevi discese tecniche e lunghi tratti di single track, per un totale di 7 Km, la selezione del gruppo è stata lenta ed inesorabile nel corso dei tre giri previsti.
Tra i nostri il migliore è Francesco Lombardo che con un ottimo 27º posto assoluto è anche 8º di categoria.
Poco dietro è la volta di Enrico Micheletti, 58º assoluto, e quindi Nicola Porcu, 80º.
Con una prova maiuscola Alberto Bianchi giunge 96º mentre poco dietro Sandro Bicelli, 105º, sottolinea con il bel risultato che il percorso gli si addice.
 
Poi nell’ordine arrivano tutti gli altri, distanziati di pochi secondi. Francesco Zambelli, 102º, Enrico Andrini, 116º e Massimiliano Rassega, 146º.
Giornata sfortunata per Valerio Tonni: la catena prima e una caduta poi l' hanno messo fuori dai giochi mentre si trovava nel gruppo dei migliori.
Ma la stella di giornata è il nostro Carlo Porcu che con un buon 132º assoluto giunge al traguardo primo della sua categoria conquistando vittoria e la tanto ambita maglia da leader del circuito. Una felice riconferma visto che Carlo è reduce dalla vittoria di categoria nell’edizione 2009 del circuito Master MTB.
 
Fonte: comunicato stampa Mtb Agnosine
 
 
100331Porcu.jpg