Rassegna amatoriale all'Auditorium vestonese
Il primo appuntamento a Vestone della rassegna di teatro amatoriale «Paesi in Scena», a cura dell’assessorato alla Cultura di Vestone si terrà nel rinnovato Auditorium comunale alle ore 20.45 di domani, venerdì 23 marzo.

Il primo appuntamento a Vestone della rassegna di teatro amatoriale «Paesi in Scena», a cura dell’assessorato alla Cultura di Vestone e con lo sponsor locale, l’enoteca «Boccondivino» di Vestone, si terrà nel rinnovato Auditorium comunale alle ore 20.45 di domani, venerdì 23 marzo.

In scena andrà, a cura della Compagnia «Rataplam del Cafer» di Ponte Caffaro, la «Commedia desmentegada». Venerdì 30 toccherà alla Compagnia «Teatro lo Scoiattolo» di Odolo, che metterà in scena la piece, un classico del teatro, «L’importanza di chiamarsi Ernesto» di Oscar Wilde su traduzione di Luigi Lunari.

Venerdì 13 aprile sarà la volta de «La Compagnia Teatrale di Capovalle» che presenterà la commedia dialettale «Me frana la tera sota i pe», mentre la rassegna si concluderà venerdì 20 aprile con la Compagnia «L’Illustre Teatro di Vestone» (sodalizio nato dal corso di teatro che si tiene da alcuni anni a Vestone, con alla guida John Comini nella veste di registra), che presenterà la commedia «La vedova in giallo».

«La scelta di Vestone in campo teatrale - spiegano in Comune - da quest’anno non va più nella direzione degli anni scorsi, che prevedeva spettacoli di richiamo e di qualità dagli alti costi e dalla scarsa partecipazione, ma sceglie la valorizzazione del locale: sia mettendo in scena spettacoli di Compagnie teatrali nostrane, sia dando spazio alla lingua locale, con anche commedie dialettali». Ingresso ad offerta libera.

m.pas.
da Bresciaoggi
0321Vestone2.jpg