Alla rincorsa della salvezza
di red.

Stagione sfortunata per gli infortuni delle atlete e prestazioni un po’ sottotono per la Nuova Bstz Vobarno che ritorna sconfitta dalla trasferta di Gorle.

Gorle (Bg) - Nuova Bstz Vobarno 3 - 0
(25 - 21 / 25 - 15 / 25 - 20)

Vince per 3 a 0 la formazione bergamasca contro la Nuova Bstz Vobarno.
Nella squadra valsabbina, ricezione positiva sotto la solita media, un po’ meglio solo la percentuale di Magri.
In attacco risultano un po’ sottotono i colpi di Azzini e Saottini, che faticano più del dovuto a passare spesso con muro a 1: buona la prestazione in regia di Santino per liberare i propri martelli.
Righettini, seppur giocando, con una ferita suturata con 5 punti in testa, dimostra di non mollare mai offrendo una prova più che buona in attacco, ottimo il valore +50 % positivo in attacco.
Non risulta altrettanto determinante l'apporto in attacco di Nolli che chiude con una percentuale piuttosto bassa positiva, intorno al 19%.
Purtroppo non riesce a scendere in campo il centrale Samuelli rientrato nel gruppo la settimana scorsa (problema ad una spalla): ormai quest'anno gli infortuni vobarnesi non fanno più notizia. Difficile individuare le migliori in campo, percentuali alla mano, indicheremmo Santino e Righettini.

Il Vobarno non sfodera decisamente la migliore prestazione della stagione, la speranza è che tutte le atlete e l'allenatore riescano a tirare fuori già dalla prossima settimana, tutto quello che hanno in anima e corpo, per tenere ancora vivo il discorso salvezza.
Sabato prossimo, incontro casalingo contro le pavesi del Garlasco.

Nuova Bstz Vobarno: Azzini 9, Righettini 6, Saottini 10, Facchetti 5, Santino 3, Nolli 6, Magri, Berti, Francinelli, Cadenelli, Rubelli (L), Samuelli. All. Taiola.

Gorle: Agazzi, Barsciani, Codognola, Cortinovis, Fusi, Inverici, Mazza, Nicoli, Purpura, Rota, Vaccaro, Verdi (L). All. Mazzocchi.

zpallavolo.jpg