Tre vittorie per le villanovesi
Molto positivo l’ultimo turno per le tre squadre della Pallavolo Villanuova: Geopietra vincente in trasferta, la Omc mantiene il primato in classifica e l’under 14 vince in casa.

Trasferta vincente a Varese per la Geopietra Villanuova.
Dopo la vittoria nel derby contro il Bedizzole la squadra di Caldera Renato s’impone, nonostante i problemi di formazione, per tre set a due nei confronti del Varese.
Senza l'infortunato Grumi e l'assente Bosetti, con Cavagnini e Codenotti in non perfette condizioni, la squadra Valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Nicolini e Baga (dall'under 18) unici cambi disponibili.
Vinto agevolmente il primo set per 17 a 25, il Villanuova subisce nel secondo parziale la reazione della squadra locale che si impone ai vantaggi per 26 a 24.
Il terzo set vede le squadre giocare tutto il parziale punto a punto con la Geopietra che si impone sul finale grazie alla buona serata in attacco di Boioni (in fotografia) (23 a 25).
Nel quarto parziale si infortuna nel Villanuova il centrale Patronaggio sul punteggio di 10 a 10 (probabile distorsione alla cavaglia) sostituito dall'esordiente Baga (discreta prestazione per lui con 5 punti all'attivo); set vinto dal Varese per 25 a 19.
Il decisivo quinto set viene ben giocato dal Villanuova che, subito avanti nei primi punti, gestisce il parziale aggiudicandosi set (15 a 11) e partita (3 a 2) in due ore di gioco.
Grazie a questa vittoria la Geopietra Villanuova sale a 37 punti in classifica avvicinandosi così alla quarta posizione (ultima utile per accedere ai play off promozione) distante ora un solo punto.
Sabato prossimo turno di riposo per la Geopietra che tornerà in campo martedì 30 marzo a Villanuova contro la Besanese con inizio alle ore 21 per la gara di andata della semifinale di Coppa Lombardia.

La Omc Villanuova chiude con una vittoria per tre set a zero ed al primo posto in classifica (con nove punti di vantaggio sulla seconda) il girone eliminatorio del Campionato provinciale di Prima Divisione.
Contro il Butterfly effects la capolista si aggiudica l'incontro agevolmente pre tre set a zero (19 a 25, 13 a 25, 19 a 25).
La squadra di mister Zanaglio si schiera con Comincioli in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Bellini e Bertelli al centro, Cocca libero, con Paganelli, Pellegrini, Papotti, Massolini e Cortini a disposizione.
Sempre avanti in tutti e tre i parziali, mister Zanaglio utilizza tutti i suoi giocatori a disposizione senza che il livello di gioco del Villanuova subisca delle flessioni.
Da segnalare il debutto del giovane Papotti e la buona prova dei centrali Bellini, Massolini e Bertelli.
Vinto facilmente il girone con quindici vittorie e solo tre sconfitte il Villanuova attende ora l'inizio dei play off promozione in programma dopo la settimana di Pasqua.

Vittoria casalinga contro l'Atlantide per l'under 14 Villanuova-Gavardo.
I ragazzi allenati da Oppici Arturo giocano a tratti una buona pallavolo riuscendo ad imporsi agevolmente nei confronti degli avversari per tre set a zero. Questi i parziali: 25 a 21, 25 a 19, 25 a 8.

S.C.

100322VillanuovaVolleyBoioni.jpg