«Musica da Bere» grandi performance a Vobarno
di red.

Sta riscuotendo un grande successo il concorso dedicato agli autori di canzoni proposto per aprile a Vobarno da Il Graffio.

 
Da un'idea, quella dell'Associazione Culturale presieduta da Davide Vedovelli e del periodico indipendente Il Graffio, che ha ottenuto il sostegno del Comune di Vobarno, dell'Assessorato alla Cultura ed al Commercio e della Cooperativa Area.
Partiamo da alcuni dati: 80 artisti iscritti, provenienti da tutt'Italia, 180 brani da ascoltare e valutare, 10 esercizi commerciali coinvolti tra locali, Bar, ristoranti ed Hotel, collaborazioni con le più importanti emittenti radiofoniche e televisive di Brescia (Teletutto, Radio Bresciasette, Rete Brescia, Radio Vera, Telecolor, Giornale di Brescia, Vallesabbianews).
L'evento riveste un'importanza a livello nazionale, grazie alla qualità de partecipanti, della giuria e degli ospiti presenti alla rassegna.
 
Ma andiamo con ordine.
La redazione del Graffio ha selezionato tra tutti gli artisti che hanno partecipato otto gruppi, sei dei quali concorreranno per i premi messi in palio, esibendosi in due diverse serate; gli altri due gruppi suoneranno durante gli aperitivi musicali.
 
Il tutto avrà inizio giovedì 15 aprile alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo di Vobarno.
Ospite della prima serata sarà Giorgio Cordini, chitarrista di Fabrizio De André che eseguirà alcuni brani dal vivo.
Si esibiranno poi Silvia Caracristi, i Corimè e il Quintetto Zizkov.
 
Venerdì 16 aprile si comincerà invece alle ore 18.30 presso il Bar La Roccia di Vobarno, dove si esibirà per il primo aperitivo musicale Alan Zamboni.
La serata continuerà presso il locale Aerosol di Villanuova S/C, con inizio alle ore 22.00.
Sul palco: Ettore Giuradei, JFK & La Sua Bella Bionda e Jet Set Roger. Ospite della serata sarà Roberto “freak” Antoni, leader degli SKIANTOS, che proporrà un “One man Show” e ritirerà la Targa per il musicista indipendente.
 
Sabato 17 si inizierà alle ore 18.30 presso il bar Vecchia Ferriera a Vobarno, con il secondo aperitivo musicale, che vedrà protagonista Stefano Pace & the monkey lovers.
Ci si sposterà poi a Limone di Gavardo, presso l'Agriturismo “El Corral” per la serata finale.
Si esibiranno i due gruppi che la giuria avrà selezionato come “migliori” nelle due serate precedenti, e consegneremo la Targa Graffio 2010 a Cristiano Godano, leader e anima dei Marlene Kuntz.
 
La giuria è di prim'ordine: Enrico De Angelis (responsabile artistico del Club Tenco), Roberto “freak” Antoni (leader degli Skiantos), Antonio Silva (presentatore del Premio Tenco), Giordano Sangiorgi (ideatore e responsabile del MEI di Faenza), Enrico Faccio(organizzatore del Premio alla Passione Civile Trabucchi), Massimo Zambianchi (musicista e paroliere), Giorgio Cordini (musicista), Massimo Pirotta ( giornalista del Mucchio Selvaggio).
Tutte le serate sono ad ingresso libero.
Tutte le informazioni le trovate sul sito: www.giornaleilgraffio.org.

 

IlGraffio.jpg