Piccoli grandi sciatori
di red.

L’Agonistica Valsabbia in Pezzeda per il Trofeo Record “Memorial Rita e Franco Benetton” qualifica altri atleti per i Campionati Regionali di sci alpino.

Sulle nevi del comprensorio sciistico del Pezzeda si è svolto domenica scorsa il “Memorial Rita e Franco Benetton”, slalom gigante per categoria Cuccioli e Baby.

Il tracciato, di 24 porte, ha un dislivello di 180 metri, dai 1.540 ai 1.360 metri, lungo la pista “Costanzo Cappelletti”.

La squadra valsabbina, presente all’evento con Alessia, Giulia, Jacopo, Chiara Lisa, Paolo e la maestra Sara Toffoli, si è conquistata ottime posizioni.
Nel settore Baby femminile Alessia Cominotti si è posizionata 14° e Giulia Rosa 25°.
Nel settore Baby maschile: Jacopo Guatta si è classificato al 33° posto.
Nei Cuccioli femminile Lisa Chiodi in 7° posizione e Dossi Chiara in 14°.
Nel settore Cuccioli maschile 51° Paolo Borra.

Tutti gli atleti, con i loro punteggi, hanno contribuito al posizionamento dell’A.D. Agonistica Valsabbia in 11esima posizioni nella classifica delle società al Memorial Record Rita e Franco Benetton.


Questa settimana allenamenti intensi sulle nevi di Maniva Ski in preparazione alle gare Uisp in calendario per sabato e domenica prossima al Tonale.
Settimana di “super lavoro” anche per i maestri Peter Zecchini (settore Ragazzi e Allievi) coi suoi due atleti, Laura Toffoli e Alberto Lombardi, e per Sara Toffoli con Lisa Chiodi e Dossi Chiara.

A tutti gli atleti impegnati nelle gare del prossimo week end un “in bocca al lupo”.
Per gli appassionati l’appuntamento è da questo giovedì fino a domenica per i Regionali Allievi alle ore 8,30 sulla pista Serodine.
Appuntamento per sabato alle ore 10.00 sulla pista “Alpe Alta”, per la prima giornata di gare Uisp, e domenica 21 alle 10 sulla pista “Tonale Occidentale” per la seconda giornata.
I Campionati Regionali Baby e Cuccioli si disputeranno invece sempre al Tonale il 28 marzo.

L’Associazione ricorda gli indirizzi e recapiti: il sito web www.agonisticavalsabbia.com, la e-mail info@agonisticavalsabbia.com e da poco anche su Facebook con il gruppo “Quelli dell’Agonistica Valsabbia”.

100316SabbioAgonisticaValsabbia.jpg