Al via la “Ludoteca Cag”
di c.f.

Da martedě 23 marzo prende avvio una nuova iniziativa per due pomeriggi a settimana per i bambini dai 6 ai 10 anni di Vallio Terme presso l’oratorio.

Una nuova attività è in arrivo per i bambini di Vallio Terme. A partire da martedì 23 marzo prenderà il via la “Ludoteca Cag” per i ragazzi dalla prima elementare alla prima media, per due pomeriggi a settimana, il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del comune in collaborazione con l’oratorio, dove nei due pomeriggio i bambini potranno trascorre due ore fra loro con attività ludiche e laboratori creativi, seguiti da Paola, una educatrice della cooperativa “La nuvola nel sacco”, che è già impegnata anche nell’iniziativa “Teenager Time”.

Questo servizio sarà presentato questo martedì sera, 16 marzo, alle 20 presso l’oratorio.
Il numero massimo di bambini che potranno partecipare è fissato al momento a 15, e il servizio è completamente gratuito.
Le iscrizioni si ricevono in municipio fino al 20 marzo, dalle 9 alle 12.

«Non si tratta di un doposcuola – precisa Eva Nolli, assessore ai Servizi sociali, ma di momenti di socializzazione e aggregazione per bambini dai 6 ai 10 anni. Un’occasione per offrire un servizio ai bambini di questa fascia d’età, per rilanciare anche l’attività dell’oratorio, per far conoscere e maggiormente frequentare questo ambiente».
«L’educatrice – prosegue l’assessore – è la stessa del Teenager Time che prosegue per i ragazzi più grandi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19, che in questi anni ha avuto un ottimo riscontro da parte dei ragazzi e delle famiglie».

100315ludoteca.jpg