“Monte Suello” in assemblea
di Cesare Fumana

Si terrŕ a Sabbio Chiese domenica mattina l'assemblea degli alpini delle sezione Ana di Salň

Tempo di bilanci per gli alpini della sezione di Salò, che raggruppa i 58 gruppi delle Penne nere del Garda bresciano e della Valsabbia. Domenica mattina è convocata l’annuale assemblea dei delegati, nella quale il presidente Romano Micoli, dopo il suo primo anno di reggenza, presenterà il bilancio dell’attività associativa delle Penne nere locali.

La riunione è convocata per domenica mattina a Sabbio Chiese, presso il teatro dell’oratorio, e sarà preceduta da una messa celebrata dal cappellano don Diego Gabusi.

Il presidente relazionerà sugli impegni associativi e di solidarietà che hanno interessato il sodalizio nel 2009. toccherà poi ai responsabili dei diversi settore in cui si articola la sezione presentare le diverse relazioni che spaziano dalla Protezione Civile, allo sport, la salvaguardia della montagna, la sentieristica, il rifugio di Campéi de Sìma, il giornale “Monte Suello” e il sito internet.

L’assemblea, inoltre, sarà chiamata a votare il bilancio consultivo del 2009 e il preventivo del 2010, oltre che la relazione dei revisori dei conti.

Sarà inoltre l’occasione per consegnare dei riconoscimenti ai gruppi e ai soci per le attività dello scorso anno. Quest’anno, oltre al premio “Italo Maroni” assegnato al gruppo distintosi nella solidarietà, e al trofeo “Franco Bertagnolli” al gruppo vincitore del Campionato sportivo sezionale del 2009, saranno attribuiti per la prima volta due riconoscimenti a singoli soci per ricordare due figure particolarmente care agli alpini della “Monte Suello”, scomparse lo scorso anno: il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, ad un giovani socio distintosi nel 2009, e il premio “Michele Milesi”, alla memoria del presidente onorario scomparso nel giugno scorso, assegnato al capogruppo che meglio si è distinto nello scorso anno.

100311SabbioAssembleaalpini.jpg