Dizione e lettura espressiva
di red.

La biblioteca di Sabbio Chiese organizza un corso di dizione e lettura espressiva a partire dal 31 marzo.

Un corso per acquisire strumenti per la dizione e la lettura espressiva è stato organizzato dalla biblioteca comunale di Sabbio Chiese.

Il corso sarà suddiviso in quattro lezioni con inizio da mercoledì 31 marzo, per proseguire il 7, 14 e 21 aprile, dalle 20.30 alle 22.30 presso il soppalco della sede comunale.

La metodologia seguita dall’insegnante Elena Bettinetti prevede lezioni ed esercitazioni, nonché, eventualmente, ascolto e valutazione di materiali audioregistrati. Oppure si può anche prevedere un laboratorio su un testo specifico, segnalato dagli allievi e/o dal docente.

L’obiettivo è quello di fornire alcuni spunti per un primo approccio alla dizione (vocali aperte e chiuse, eliminazione della cadenza).

Quindi si affronteranno i primi elementi della lettura espressiva (ritmo, pause, articolazione) che potranno poi essere approfonditi singolarmente o in un corso successivo.

Il costo è di 45 euro da versare presso la Biblioteca negli orari di apertura. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 12 iscritti.

100311Speaker.jpg