Buona la prima
Cristina Dusina a Concesio inaugura la stagione Mtb 2010 con una vittoria e si prepara alle sfide della Bresciacup.

Comincia in punta di piedi la stagione agonistica 2010 dell’MTB Agnosine, ma lascia subito il segno del suo passaggio con la prima vittoria stagionale dell'atleta di punta e due bei piazzamenti. La nostra campionessa italiana in carica Cristina Dusina ripete il risultato del 2009 e a S. Vigilio di Concesio sale ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Una gara solitaria, una sfida personale tra lei e il cronometro. Pronti, via e Cristina è già prima e si invola lungo i due giri che la portano sotto lo striscione d'arrivo a braccia alzate. Una bella prova generale lungo l'impegnativo tracciato di Concesio, in vista dei primi appuntamenti con le importanti gare della Bresciacup e non solo. Una forma strepitosa, quella che Cristina gode in questo inizio stagione, frutto di un inverno dedicato tutto alla nuova passione per il ciclocross che le ha fruttato la vittoria del Campionato Provinciale, del Campionato Regionale e il terzo gradino ai Campionati Italiani di specialità.

Ma domenica scorsa non c'era solo Cristina a tenere alti i colori dell'MTB Agnosine. Enrico Micheletti, M2, porta a casa un buon 67º assoluto e 11º di categoria ma viene premiato comunque come decimo in virtù dei premi non cumulabili con la classifica assoluta. Nicola Porcu si accontenta di un 73º assoluto, 13º tra i compagni di categoria degli Elite Sport, in attesa della condizione migliore e dei percorsi a lui più congeniali. Francesco Zambelli si piazza all'83º assoluto e 20º nella folta categoria degli M3. Domenica sfortunata invece per Francesco Lombardo, fermatosi dopo una caduta fortunatamente senza conseguenze, e Carlo Porcu, vittima di noie meccaniche dovute al fango che ha messo fuori uso il cambio.

Federica Lazzaroni, invece, porta a termine una prova di carattere riuscendo comunque a giungere 4ª tra le donne nonostante la lotta non alla pari con la più diretta avversaria. Una prova che darà sicuramente a Federica la carica giusta in vista della imminente crono di Montichiari, che la vedrà scendere in campo affiancata da Cristina Dusina e Mara Ebranati per un team tutto rosa, e le successive prove della Bresciacup 2010.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

100309AgnosineDusina.jpg