Corsa in rosa
di red.

Più di cento anche le donne che hanno partecipato alla «Corsa in rosa», proposta dall'assessorato alla Cultura di Bione in collaborazione con le associazioni di volontariato.

Grande partecipazione anche alla seconda edizione della Corsa in Rosa, singolare manifestazione alla quale possono partecipare solo le rappresentanti del gentil sesso, di qualsiasi età, mentre gli uomini hanno il compito di attenderle all'arrivo preparando la cena.
 
Più di cento le partecipanti che sono partite nel primo pomeriggio dall'oratorio della Pieve e sono salite fino a Navezze per poi raggiungere la Madonna della Neve, Breme dove è stato allestito il ristoro per sostenerle sulla via del ritorno.
 
In tutto quasi sette chilometri di comoda passeggiata che tutte quante, dai sei ai 75 anni, hanno percorso al massimo in un paio d'ore.
Premi a sorpresa per tutte quante all’arrivo e la cena preparata nel frattempo dai volontari, obbligatoriamente tutti maschi. Una formula interessante che non mancherà di essere riproposta anche l'anno prossimo.
100307DonneB17.jpg