Gruppi di supporto alla genitorialità
di c.f.

L’Age di Gavardo organizza due gruppi a conduzione psicodinamica per genitori di figli in et infantile e preadolescenziale.

L’Age di Gavardo, nell’ambito dell’iniziativa “Genitori in cammino”, propone una nuova iniziativa per i genitori.
Si tratta di due percorsi formativi organizzati in “gruppi di supporto alla genitorialità”, uno per chi ha figli in età infantile (4-10 anni), l’altro per chi li ha in età preadolescenziale (11-14 anni).
Gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale e saranno co-condotti dalla dott.ssa Giorgia Ventimiglia, psicologa, psicoterapeuta di gruppo, psicosocioanalista e formatrice, e dalla dott.ssa Alessandra Borlini, psicologa e psicoterapeuta.

“Genitorialità ed età evolutiva”, rivolto ai genitori con i figli più piccoli, si pone l’obiettivo di organizzare un gruppo a conduzione psicodinamica per i familiari di soggetti in età infantile, da quattro a dieci anni, con cadenza settimanale, con lo scopo di offrire la possibilità di aprire spunti di riflessione nuovi e di condividere un’esperienza comune, facendo tesoro dell’esperienza di ciascuno.
Gli incontri avranno inizio lunedì 15 marzo e proseguiranno il 22 e 29 marzo, e il 12, 19 e 16 aprile, dalle 20.30 alle 22.

Il secondo gruppo, “Genitorialità e adolescenza”, per genitori di figli in età preadolescenziale, affronterà temi per aiutare ad affrontare questa particolare fase di crescita dei ragazzi, caratterizzata spesso da uno stato di ansia dei genitori che vedono i figli trasformarsi sia fisicamente sia caratterialmente.
Gli incontri prenderanno il via mercoledì 17 marzo e proseguiranno il 25 e 31 marzo, e il 14, 21 e 28 aprile, sempre dalle 20.30 alle 22.

Per ogni corso è previsto la partecipazione massima di 12 genitori.
Il costo del corso è di 120 euro, 80 per gli iscritti all’Age (ci si può tesserare all’atto dell’iscrizione). È previsto un prezzo agevolato per la coppia.
Per informazioni e iscrizioni (entro il 10 marzo) e-mail: age@genitoriagavardo.it.

100302giovani.jpg