Interesse per la sicurezza in montagna
Molti i valsabbini appassionati della montagna che hanno seguito con interesse le lezioni della sicurezza per chi va sulla neve.

Folta partecipazione anche alla seconda serata dedicata alla sicurezza della montagna invernale.
L’iniziativa fortemente voluta e realizzata a cura delle sottosezioni Cai di Bagolino, Odolo e Vestone è stata realizzata anche grazie al prezioso contributo dei comuni di Idro e Vestone, che hanno ospitato la manifestazione.
Le serate sono state condotte magistralmente da Giulio Pedretti, istruttore di scialpinismo del Cai e del Svi (Servizio valanghe italiano).

«Una delle priorità del Club Alpino Italiano – ha dichiarato Romina Facchetti, Reggente del Cai Vestone – è sicuramente quella di promuovere la sicurezza in montagna; per questo ringraziamo di cuore i volontari del soccorso alpino che hanno dato la propria disponibilità a collaborare alle serate sulla sicurezza della montagna invernale. In particolare ringraziamo Giulio Pedretti che ha condotto le due serate in maniera eccellente esponendo con chiarezza e semplicità gli argomenti trattati»

A conclusione delle due serate dedicate alla sicurezza in montagna, a cura del Soccorso Alpino della Valle Sabbia, viene proposta questo sabato, 27 febbraio, un’esercitazione pratica in ambiente montano sull’uso dell’Arva che avrà luogo presso il Barard (albergo sulla strada per il Maniva dove partiva la seggiovia ora dismessa) nel primo pomeriggio, a partire dalle 13.30.

Domenica 21 in Gaver notevole partecipazione di scialpinisti e ciaspolari.
Anche i neofiti del fuoripista hanno potuto, grazie all’aiuto degli esperti del Cai Odolo e Vestone, godere delle bellezze offerte dalla montagna invernale.

Amalia Bericchia (Cai Vestone)

In foto Giulio Pedretti

100226VestoneGiulioPedretti.jpg