“Fiumi sicuri” anche a Odolo
di red.

Anche un tratto del Vrenda di Odolo sarŕ interessato a un intervento di pulizia grazie ai volontari del gruppo delle Protezione civile comunale.

Scatta anche a Odolo l’operazione “Fiumi sicuri” messa in campo dall’assessorato alla Protezione Civile della provincia in collaborazione con i Comuni e l’impegno concreto dei gruppi di volontariato di Protezione Civile.

Lungo un tratto del torrente che attraversa il paese delle Conca d’Oro sabato mattina si ritroveranno i volontari del gruppo locale, che sotto la guidata di Marco Capitanio e James Franzoni faranno pulizia in località Il Bosco: un’iniziativa aperta anche ad altri gruppi di volontariato.

Nel torrente oggi non vi sono più sversamenti di inquinanti, ma l’alveo presenta residui di metalli e di oli finiti nel passato.
Una situazione che l’Amministrazione comunale intende affrontare per ridare nuova vita a questa parte del territorio del paese.
Due esperte hanno presentato un progetto per il quale il Comune ha chiesto alla Fondazione della Comunità bresciana un finanziamento del 60% dell’intervento, tramite un bando specifico per le attività ambientali.

100225Odolo.jpg