L'altra opportunità
di red.

E' in programma per questo sabato pomeriggio a Vobarno la seconda giornata dello scambio gratuito di libri.

 
Se ne stanno a raccoglier polvere, senza più la possibilità di essere afferrati, aperti, sfogliati con cura, amati. Sono i libri che giacciono sugli scaffali più alti delle nostre case, dove ad andar bene fungono da soprammobili.
Peggio ancora per quelli calcati negli scatoloni che combattono contro la muffa in cantina. Ebbene, anche per loro è arrivato il momento di godere di una “botta di vita”, grazie all’iniziativa della biblioteca di Vobarno che, in collaborazione con un gruppo di volontari ha organizzato la seconda giornata dello scambio gratuito di libri, sull’onda del successo ottenuto in un’analoga occasione lo scorso anno.
 
L’appuntamento è nella sala delle conferenze della biblioteca del centro valsabbino, ricavata nell’edificio “Punterie” della ex Falck, fra le 15 e le 18 di questo sabato 27 febbraio.
Occasione per i libri “dismessi”, ma anche per i loro proprietari, che potranno scambiarli con qualche altro tomo ritenuto più interessante.
 
Semplici le indicazioni per chi vuol partecipare: prendi fra i tuoi libri quelli di cui non sentirai la mancanza, mettili a disposizione degli altri, prendi quelli che più ti piacciono.
Per ogni libro consegnato te ne potrai portare via un altro, senza scambio alcuno di denaro. In questa seconda edizione, a rendere il pomeriggio ancora più interessante, ci penseranno alcuni momenti dedicati all’intrattenimento culturale.
 
La scaletta prevede per le 16 l’intervento di Marco Piccione che offrirà ai presenti alcuni elementi di Feng Shui, la disciplina che insegna a vivere in modo armonico la propria abitazione; per le 16 e 30 quello di Giancarlo Marchesi che presenterà il frutto delle sue ricerche sulla storia economica della Valle Sabbia; alle 17 Denis Graziotti, giovane scrittore di Capovalle, presenterà il suo romanzo d’esordio.
 
100225LibriG.jpg 100225LibriG.jpg