La Rurale pronta a fare Gol
di val.

Profonde modifiche statutarie, in programma per questo venerdì con l'assemblea della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

 
Fra le novità che i soci introdurranno questo venerdì sera, riunendosi e votando a partire dalle 19 e 30 nel Palacongressi di Andalo ed in videoconferenza nel Centro Polivalente di Darzo, quella che riguarda i Gol, acronimo che sta per Gruppo Operativo Locale.
Ce ne saranno quattro in base ad una suddivisione territoriale della rpesenza di sportelli: Paganella rotaliana, Giudicarie esteriori, Chiese e Bagolino, Valle Sabbia.
L'idea è quella di favorire il coinvolgimento capillare delle rappresentanze dei soci, formulando gruppi di lavoro che contengano almeno un socio in rappresentaza di ogni ambito servito da un punto operativo della Cassa Rurale (per la Valle Sabbia Lavenone, Nozza, Sabbio, Pregastine, Vobarno, e Villanuova), almeno un socio donna e almeno uno di età inferiore ai 30 anni.
 
I Gol saranno chiamati ad esprimere il proprio parere consultivo sulle questioni proposte dal Consiglio di Amministrazione inerenti a: relazioni con i soci (ammissione, gestione della relazione, eventuale esclusione); attività sociali ed iniziative verso la comunità (progettazione delle attività sociali, culturali e formative); mutualità (avanzamento di proposte per migliorare le iniziative di mutualità tradizionale ed i progetti di mutualità innovativa attivati dlala Cassa).
 
In occasione della propria assemblea territoriale, i Gol dovranno illustrare le iniziative attivate nel corso dell'anno in merito alle quali essi sono intervenuti esprimendo il proprio parere.
E' previsto inoltre che i Gol, riuniti in plenaria, potranno essere consultati su questioni inerenti la strategia della Cassa Rurale.
 
L'assemblea di questo venerdì sera, dunque, si preannuncia densa di significato. Fra le novità anche quelle che riguarderanno lo Statuto sociale ed i regolamenti Sociale, Elettorale e dei lavori assembleari.
I 7.163 soci (37% dei quali bresciani), insomma, sono particolarmente interessati a partecipare. 
 
100225Rurale.jpg