Shalom
di red.

Sta suscitanto un vasto interesse in tutta la Valle Sabbia il “Primo corso di cultura e lingua ebraica” in programma per tutti giovedě del mese di marzo a Gavardo.

 
Una proposta della Pro loco del Chiese patrocinata dall’Amministrazione comunale di Gavardo che fa leva sull’esperienza, la preparazione e l’autorevolezza di “rav” Luciano Caro, “Rabbino capo di Ferrara e delle Romagne”, che condurrà i partecipanti ad affrontare alcuni degli aspetti legati alla tradizione, alla religione, alle feste e alle ricorrenze che scandiscono l’anno ebraico.
 
Il corso si terrĂ  nei giorni 4, 11, 17 e 24 marzo, dalle 17 alle 18, nella sala superiore del Museo Civico Archeologico che apre su Piazza De Medici a Gavardo.
Nonostante l’insolito orario sono già molti gli iscritti e tutto lascia presagire che non ci vorrà molto a raggiungere la soglia dei 40 partecipanti, che gli organizzatori non intendono oltrepassare.
 
Chi desidera partecipare può provare ad iscriversi telefonando alla svelta allo 0365.373445, preparando 20 euro quale contributo spese per il necessario materiale di cancelleria.
 
Museo02.jpg