Avanti in Coppa Lombardia
Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Lombardia il Villanuova supera per tre set a zero l’AG Milano e conquista l’accesso ai quarti di finale della competizione regionale.

Dopo la sconfitta in trasferta per tre set a due nella gara di andata, la Geopietra Villanuova non concede nulla agli avversari, imponendosi agevolmente in poco meno di un’ora di gioco con i parziali di 25 a 13, 25 a 12 e 25 a 18.

Sempre assente l'infortunato Grumi, la squadra valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Bosetti e Nicolini unici cambi disponibili. Subito avanti in tutti e tre i parziali i ragazzi di Caldera giocano una buona partita soprattutto nei fondamentali di battuta (7 aces) e di muro (13 punti).

Ottima prestazione sia in attacco che a muro dei centrali Patranoggio (15 punti) e Manfredi (12 punti) e del libero Berardi in fase di ricezione.

Superato il turno, nei quarti di finale i ragazzi di Caldera (in fotografia) dovranno ora affrontare la compagine bresciana del Butterfly effects, formazione di buon livello che attualmente occupa la seconda posizione in classifica nel girone C del Campionato regionale di serie C.

Prossima partita di campionato in trasferta ad Arese sabato 20 febbraio con inizio alle ore 21.

S.C.

100217VillanuovaCaldera.jpg