Garanzie post-vendita per elettrodomestici
di red.

Da tempo Adiconsum denuncia la violazione del Codice del Consumo da parte delle catene di elettronica ed elettrodomestici

Adiconsum chiede a Federdistribuzione l’apertura di un tavolo sulle garanzie post-vendita per tutelare i consumatori e le aziende virtuose.

Bene ha fatto l'Antitrust - dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum - ad aprire 5 istruttorie nei confronti delle maggiori catene di elettronica e di elettrodomestici.

Da tempo Adiconsum denuncia violazioni continue delle norme del Codice del Consumo a danno dei consumatori, costantemente messe in atto dalla Grande Distribuzione.

Le grandi Catene distributive - continua Giordano - devono smetterla di giocare allo “scaricabarile”, rinviando i consumatori alle case produttrici.

Adiconsum chiede a Federdistribuzione di aprire un tavolo di confronto per trovare anche soluzioni legislative migliorative per i consumatori, e che tutelino, al contempo, le aziende che vorranno adottare comportamenti virtuosi nei confronti della clientela.

Adiconsum è pronta a concordare con Federdistribuzione una Carta dei diritti del Consumatore ed a raggiungere intese per la soluzione stragiudiziale delle controversie.

Se Federdistribuzione e le catene distributive ci sono, battano un colpo.

Adiconsum nel rendere merito al lavoro svolto dall’Antitrust, chiede all’Autorità di procedere con l’istruttoria, vista la pervicacia di chi dovrebbe tutelare i propri clienti.

100212Elettrodomestici.jpg