Volley Sabbio, ripartenza in salita
di red.

La prima giornata di ritorno non porta punti al Sabbio Chiese che affronta il Sicla Mantova.

Gruppo Sicla Pall Mn - Volley Sabbio 3-1
(25/22-23/25-25/17-25/16)

La squadra di Bonassi parte bene, conducendo il primo set fino al 22-18, poi una serie positiva in battuta ed un calo vistoso degli ospiti fanno si che il Sabbio getti tutto alle ortiche e i Padroni chiudono 25-22.

Secondo set combattuto punto su punto, il Sabbio va sotto di qualche punto, Bonassi cambia per agevolare la ricezione e grazie a qualche muro e degli ottimi attacchi, chiude 25-23.

Quarto e quinto parziale nettamente a favore dei mantovani che partono subito bene e mantengono un ottimo ritmo in battuta e in attacco, portando così a casa la partita.

Una nota di demerito all'arbitraggio che da ambe le parti e per più di una volta con decisioni a dir poco clamorosamente errate ha rovinato degli ottimi scambi di pallavolo…

Sabato 13 partita in casa per il Sabbio contro il Concorezzo, terza forza del campionato. Altra battaglia, come sempre del resto.

VOLLEY SABBIO: Baccoli 1, Panzera 11, Scalmana 6, Federici 10, Berardi 11, Marini 7, Ghini 2, Facchetti 1, Pizzoni, Bertoletti (L), Bordiga (L).

SICLA MANTOVA: Tognazzoni, Begnozzi, Benati, Facchini, Mari, Negri, Pedercini, Resta, Rossi, Sermidi, Zaghi, Guarneri (L).

In foto D. Scalmana (banda)

100208daniScalmana.jpg