Il nuovo portale delle agenzie di viaggio bresciane
di red.

Nasce il sito di Abivt che riunisce una trentina di agenzie di viaggio di Brescia e provincia.

Un nuovo portale mette in rete le agenzie turistiche bresciane per promuovere i propri pacchetti turistici e per tutelare i consumatori contro gli abusivi.

La vetrina virtuale si trova sul sito www.abivt.it dell’Associazione Bresciana Imprese Viaggi Turismo, alla quale al momento aderiscono trenta delle settanta agenzie affiliate all’associazione, che aderisce a Confesercenti.

Si tratta di un portale che fornisce sia informazioni alle agenzie sia ai clienti che possono trovare informazioni sulle agenzie stesse, sulle promozioni, ma anche notizie utili per i turisti.

Non intende essere un sito per la vendita online di viaggi, ma solo una vetrina: per programmare una vacanza con relativo pagamento sarà necessario il passaggio in agenzia. «Vogliamo metterci la faccia», dicono gli associati di Abivt, realtà nata nel 2006 che rappresenta oltre 70 punti vendita. Sul sito le agenzie potranno segnalare eventuali casi di abusivismo.

Con il nuovo sito internet, infatti, le agenzie viaggi bresciane danno il via anche a una campagna contro l’abusivismo, «fenomeno dilagante anche nella provincia di Brescia - spiega Ettore Mainetti, presidente di Abivt -, che va contrastato sensibilizzando la gente sull’importanza di garanzie che l’agenzia viaggi offre».

100202LogoAbivt.jpg