Serata Lions a favore del Mali
Sarà Roberto Giacobbo, autore e conduttore del programma Rai «Voyager», l’ospite d’onore della serata «La vita oltre la vita» organizzata per questo venerdì marzo dai Lions Clubs in favore del «Gruppo Mali Gavardo per l’Africa».

Sarà Roberto Giacobbo, autore e conduttore del programma Rai «Voyager - ai confini della conoscenza», l’ospite d’onore della serata «La vita oltre la vita» organizzata per venerdì 16 marzo dai Lions Clubs in favore del «Gruppo Mali Gavardo per l’Africa». Gruppo i cui membri sono da poco rientrati dal Mali e già si stanno prodigando per reperire i fondi per i futuri progetti.
Roberto Giacobbo, attraverso filmati e il racconto della sua esperienza, parlerà dei risultati di un’indagine durata oltre due anni sul tema della vita oltre la vita. Inchiesta effettuata partendo proprio dai dubbi di uomini di scienza. Sette illustri luminari racconteranno insieme a Giacobbo perché cominciano a credere che non tutto finisca con la morte: cosa rimane quando termina la vita? Come si possono verificare i racconti di chi si è trovato al confine tra la vita e la morte? Come si possono valutare i messaggi di chi invece non è più tra noi? Grazie alle nuove ricerche, i dubbi di oggi, in un prossimo futuro potrebbero veramente diventare certezze? Giacobbo, coadiuvato dai soci Lions gavardesi Luciano Manelli e Angelo Ziglioli, tenterà di dare delle risposte.

L’incontro si terrà venerdì alle 19.30, al ristorante «Al Monastero» di Soiano del Lago. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa del Gruppo Eureka di Gavardo o il coordinatore del Gruppo Mali, Gabriele Avanzi (0365/32141).

dal Giornale di Brescia
0315Eureka05.jpg