Vincenti ma non soddisfatti
Contro l’ultima in classifica i ragazzi della Stampimar Barghe giocano una brutta pallavolo. Una settimana per correre ai ripari prima del derby valsabbino.

Gasparini Dello - Stampimar Barghe 2-3
(18/25 – 22/25 – 25/23 – 25/22 – 10/15)

Bruttissima partita quella giocata dalla squadra valsabbina venerdì 29 gennaio a Quinzanello. Da una prima lettura del risultato sembrerebbe che i ragazzi ospiti abbiano perso un punto prezioso in chiave promozione contro la squadra di casa che milita all’ultimo posto in classifica; così invece non è stato per chi ha assistito alla partita, anzi, due punti guadagnati per il livello di gioco espresso dalla squadra ospite.

Primi due parziali che ci vedono vincere ma non senza grosse lacune in tutti i reparti; da qui iniziamo a capire che non sarà una bella serata. Terzo e quarto parziale in cui ne combiniamo di ogni e li perdiamo entrambi anche se con poco scarto. Tie-break che ci vede vincere finalmente migliorando qualcosa nel nostro gioco.

Onore e merito alla squadra avversaria per averci creduto sempre su tutti i palloni e averci messo in seria difficoltà in ogni momento della partita facendo leva sui nostri evidenti problemi emersi in quella partita.

Fortunatamente ora abbiamo una settimana di riposo per ricaricare le pile e gettarci alle spalle questa prestazione prima del derby contro i ragazzi del Vobarno che si giocherà in casa venerdì 12 febbraio.

Corti Alessandro

Le pagelle dei giocatori su www.volleybarghe.it.

In foto Luca Favarò (opposto)

100201BargheVolleyFavaroLuca.jpg