Con le ciaspole sul Monte Stivo
di red.

Domenica il Cai di Gavardo propone un'escursione con le ciaspole al Monte Stivo, nel basso Trentino.

Comincia domenica 31 gennaio la prima escursione del 2010 del Cai di Gavardo. E vista la stagione invernale non poteva che essere una ciaspolata.

La meta è il Monte Stivo, nel basso Trentino, lungo la catena montuosa fra Arco e Rovereto, a quota 2058 metri, con partenza da Drena.
La partenza è prevista alle 7.

L’itinerario si svolge sul pendio a nord ovest del Monte Stivo, facendo tappa alla Malga Campo e proseguendo nel folto dell’abetaia fin sulla dorsale che divide la Val d’Adige dalla Val del Sarca.
Si procede in direzione sud, godendo del paesaggio che si affaccia alla cittadina di Arco e quella opposta di Rovereto, fino a raggiungere la panoramica vetta dominante l’invaso naturale del Garda. Poco più in basso si trova il rifugio Marchetti.

Capogita è Alfredo Chiodi, che ha proposto l’escursione.

Per ulteriori informazioni rivolgeri alla sede del Cai di Gavardo, in piazza Donatori del Sangue, 15 (sotto l’ufficio postale), aperta tutti i giovedì feriali dalle 20.30 alle 22, o al numero telefonico: 334.7815350, e-mail caigavardo@virgilio.it.

In foto il maestoso spettacolo del lago di Garda dalla cima del Monte Stivo (foto Agh dal sito www.girovagandointrentino.it)

100128MonteStivo.jpg